banner fanner
logo user

HSC VS IUL

Serie B | 26a giornata


16/03/2019

Media

Highlights


E’ derby capitolino all’Honey Sport City, dove si affrontano la In più Broker Roma, per consolidare il suo posto nelle zone alte della classifica e la Iul Basket Roma, che vuole confermare l’ottimo periodo di forma delle ultime settimane.

Inizio davvero tambureggiante per i padroni di casa, che partono con le marce alte e costringono dopo pochi minuti di gioco al time out gli ospiti. Sugli scudi il capitano Giovanni Bruni che realizza canestri e dispensa assist ai compagni. Gli ospiti provano a rimanere in partita prima con Scuderi, autore di un gioco da tre punti e poi con Cecchetti che sfoggia una prova solidissima, sia sotto le plance che in fase realizzativa. Nel secondo quarto l’imprecisione e le difese la fanno da padrone e la IUL non solo rientra in partita, ma addirittura sorpassa a pochi secondi dalla fine con la penetrazione di Maresca (26-27). I padroni di casa non trovano il fondo della retina per tutto il periodo e le statistiche citano un eloquente 0-9 nel secondo parziale.

Nel terzo quarto l’inerzia sembra definitivamente cambiata e gli ospiti tentano la fuga, grazie ad una pioggia di triple, due pesantissime portano la firma di Galli e una allo scadere con l’ottimo Maresca. Il quarto quarto si apre con l’ultimo disperato tentativo dei padroni di casa di rientrare nel match: gli ultimi ad arrendersi sono Bruni e Mouhaha, autore di uno
splendido gioco da tre punti che sembrava aver rimesso in carreggiata i suoi. Ma la IUL resiste e risponde colpo su colpo  portando a casa una vittoria preziosissima.

Due punti che confermano la splendida forma dei ragazzi di montesacro su un campo, quello di via macchia saponara, sempre difficilissimo. Per la In Più Broker invece una sconfitta che mette alla luce qualche fatica di troppo, causa le tantissime partite disputate in stagione, sopratutto nelle serie giovanili. E' il secondo quarto (senza alcun punto) a risultare decisivo per i padroni di casa.

Daniele Rutolini
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!