banner fanner
logo user

La Pisana VS Valentia

Serie C2 | 22a giornata


16/03/2019

Media

Highlights


La Pisana deve vincere se vuole alimentare i sogni playoff, e contro il Valentia, che occupa l'ultima postazione utile per gli spareggi, è obbligata a trovare i 3 punti, nonostante i 7 punti in classifica di differenza.

PRIMO TEMPO - Il quintetto di casa parte subito forte, e al primo affondo trova il vantaggio: bravo Fioravanti, dalle retrovie, a pescare a Graziani, che si libera di un avversario e spara un destro potentissimo che si infila sotto l'incrocio. La Pisana prova a controllare il match, ma il Valentia, in ripartenza,  è sempre pericoloso, dimostrando comunque di restare vigile sulla partita. Ad influire sul match sono anche le scelte del direttore di gara, generoso con i falli e che espelle il capitano del Valentia Egidi per un doppio cartellino giallo. La Pisana a questo punto aumenta i giri del motore, e dopo aver sciupato un paio di occasioni, trova il raddoppio con Cuce, che si invola da solo verso la porta e batte il portiere avversario in diagonale. I padroni di casa sembrano in pieno controllo del match, con gli ospiti che non riescono ad abbozzare una reazione. E prima del duplice fischio, La Pisana trova anche il gol del 3-0: azione iniziata da Graziani, che dopo aver saltato un avversario, serve l'accorrente Ridolfi, che batte il portiere con un tiro rasoterra sul palo lungo. Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - E nella ripresa fa accademia La Pisana. Il Valentia, infatti, almeno nella prima metà del secondo tempo, sparisce letteralmente dal campo, e in aperture Cuce trova il gol del 4-0 e la doppietta personale, sempre sfruttando le praterie lasciate dal quintetto ospite. A questo punto, il Valentia, si gioca la carte del "quinto uomo", ma non dà i frutti sperati, e anzi La Pisana, sfruttando la porta sguarnita, trova il gol del 5-0 con una potente conclusione dalla distanza di Fioravanti. Poco dopo ci pensa Fabiani a siglare il tennistico 6-0, a seguito di una bella azione personale conclusa con un preciso tiro in diagonale. Si rilassa a questo punto il quintetto di casa, con il Valentia che affonda e che trova il gol del 6-1 con Dapporto. La Pisana, però ristabilisce subito le distante segnando il 7-1 con una conclusione da metà campo di Pascale, seguito, quasi alla stessa maniera, dall'8 a 1 di Fabiani. Prima del triplice fischio, arriva il gol della bandiera di Dapporto, che sancisce il risultato suul'8 a 2.

Vittoria che alimenta le speranze de La Pisana di arrivare in zona playoff. Con il successo in questo scontro diretto, infatti, il quintetto di Rossetti accorcia a -4 dal Valentia quinto. Ora, da qui al termine, saranno tutte finali.

Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione