banner fanner
logo user

PG Frassati VS Petriana

Serie C Gold | 24a giornata


17/03/2019

Media

Highlights

Al Pala Tarquini di Ciampino si sfidano, per la ventiquattresima giornata del campionato di serie C gold, i padroni di casa di Frassati e la Petriana decima forza del campionato.

Partono subito forte i padroni di casa che provano a spezzare l'equilibrio con un parziale di 10-2, che sembra aver spostato l'inerzia tutta dalla loro parte. Petriana che dopo un inizio non dei migliori inizia a mettere punti a referto, e si riporta sotto. Frassati autrice di un'ottima prima frazione di gioco, non ha problemi di punti e grazie ad una circolazione di palla ragionata scava il gap e si porta sul +16. Grande merito va dato soprattutto a Moscianese, entrato dalla panchina, si fa trovare pronto e va a segno con due tiri da dietro l'arco. Non dei migliori l'approccio degli ospiti alla partita, che non sono riusciti a trovare le giuste contromisure all'attacco locale.

Secondo tempo che si apre con il rientro ospite. Frassati fa molta fatica a trovare soluzioni in attacco contro la zona schierata da coach Mocci, e in fase difensiva subisce molto da dietro l'arco. Nonostante la tripla di Mansutti, i padroni di casa rimangono sempre in vantaggio per 56-50. Petriana che non riesce a dare la spallata decisiva che le permetta un rientro definitivo in partita. Quando ha la possibilità di portarsi a quattro lunghezze di distanza la spreca, colpa della poca precisione dalla lunetta. Biancorossi che prendono coraggio e danno la spallata decisiva all'incontro con un ispiratissimo Cammillucci. Il punto esclamativo sulla partita lo mettono Di Bello e Moscianese fissando il punteggio sul 77 a 62.

Gli uomini di coach Menichincheri hanno dominato durante tutto l'arco dei 40 minuti, grazie alla maggiore fisicità. Nonostante dei blackout in alcune fasi dell'incontro, hanno portato a casa 2 punti di fondamentale importanza. Per la Petriana sconfitta che fa male, dovranno rialzarsi nel prossimo match.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!