banner fanner
logo user

Tutti a caso VS Real Persaldo

Lega Calcio a 8 | Playoff Stella Azzurra


22/03/2019

Media

Articoli

Il Terzo dei quattro playoff di prima fase della Ultimate League Pro va al Real Persaldo, che dopo un ottovolante di reti prende il largo e chiude sul 6-3 contro la Tutti a Caso.


Proprio quest'ultimi aprono la gara con un gol da standing ovation, con Scambi che scodella verso il centro dell'area per Russo, che riesce a coordinarsi e beffare Papa con una girata a quasi 180 gradi. Pronta reazione dei gialloneri sull'asse dei fratelli Rossi: Fabrizio punta al centro e pesca Tommaso che si libera e anticipa De Salvo per l'1-1.

Entra poi il vicecapitano Colarusso nelle file della Real Persaldo, e cambia la partita da così a così. Prima una accelerazione per De Paolis che colpisce il palo con una bordata di destro, poi lo stesso Colarusso insacca al termine di un rapido contropiede portando i suoi in vantaggio. Ancora il numero 23 protagonista quando riprende un calcio d'angolo, lotta contro tre e pur da posizione defilata beffa de Salvo col cucchiaio.

Si sveglia nuovamente la Tutti a Caso, solo gol di rara bellezza per costruire la possibile rimonta. E se non è Scambi il play, ci pensa Catalin Sava a iniziare le geometrie. Come nel caso del 3-2, quando il difensore romeno pesca Auriti che con un delizioso colpo di tacco, senza guardare, beffa Papa. Ancora più entusiasmante il gol del 3-3, e non solo perchè rimette in bilico la contesa: corner di Scambia, coordinazione perfetta di Russo che con un violento destro al volo la fa passare tra le gambe del portiere evidentemente sorpreso. Finisce così il primo tempo? Negativo, perchè sale in cattedra capitan Persi, che viene premiato da Colarusso e pur perdendo l'equilibrio tira di destro incontrando la fiacca risposta delle mani di Di Salvo. 4-3 proprio sul gong tra le due frazioni di gioco.

Nella ripresa si sgonfia la Tutti a Caso e lascia la platea a Colarusso, potente attaccante che fa reparto da solo. Basta lui per una decina di minuti a mettere ansia alla difesa rossa, presentandosi con una sberla che fa tremare la traversa, prima che Tommaso Rossi faccia il 5-3 anticipando tutti e alleggerendo in porta di tacco un calcio d'angolo.
A chiudere la contesa ci pensa il fratello Fabrizio, che triangola con Persi ed elude con un pallonetto teso il disperato tentativo di uscita di De Salvo. Unica reazione della Tutti a Caso con una carambola su calcio di punizione di Sava, in cui Papa se la ritrova fra le mani.

Per il resto, ben poco da dire: gara divertente e combattuta per almeno 40 minuti, prima che le supremazie tecnico/tattiche venissero a galla.

Valerio Campagnoli

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata