banner fanner
logo user

Planet Win Alberone VS SS Lazio

Serie A | Lega Calcio a 8


28/03/2019

Media

Articoli
In un campionato che volge al termine, la Lazio non può permettersi di defilarsi da questo splendido testa a testa per il primo posto contro il Goldbet. Davanti però ha un Planet Win Alberone che seppur occupa l’ultima posizione, viene da una vittoria ed un avversario così ingolosisce ancor di più gli arancioni per dare continuità ad una striscia positiva di risultati.

Primo tempo – Al primo affondo biancoceleste Martini fulmina Iacobelli con un tiro potente quanto imprendibile, prendendo la mira dall’angolo dell’area di rigore. Accusa il gol il Planet, anche se riesce a trasformarlo in uno stimolo per provare a creare qualcosa, gli arancioni riusciranno a costruire una serie di attacchi pericolosi per i biancocelesti. La Lazio però può contare sul suo estremo difensore Tavani, autore di diversi interventi prodigiosi durante il match, che difenderanno e determineranno il risultato finale. "Gol mangiato gol subìto", questa legge si presenta sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore dei biancocelesti: la respinta del difensore Palombi risulta fatale poiché quasi al limite dell’area di rigore Palumbo è libero di calciare, Il giocatore riesce a coordinarsi e calciare al volo e nello stupore più totale, tutti rimangono immobili, ad osservare il pallone che si insacca alla destra di Iacobelli.

Secondo tempo – Il doppio vantaggio da tranquillità alla Lazio che nella ripresa avrà modo di controllare il risultato, per quella che apparentemente pare la scelta più giusta. Non è proprio così che inizierà la seconda frazione di gioco, quasi come si trovassero in una situazione di svantaggio, i biancocelesti vanno all’arrembaggio. Partono subito con un’azione offensiva, ed è sempre un colpo di testa ad allontanare la sfera dall’area di rigore a finire sul piede di un giocatore della Lazio. In questo caso cambia il protagonista, si tratta di Chilelli che spacca la partita e probabilmente mette quasi in cassaforte il risultato. Le palle piazzete paiono essere un cruccio per i biancocelesti che, approfittando di una disattenzione difensiva a seguito di un cross, con Di Mario beffano l’intera difesa laziale e per una volta si vede Tavani rimanere immobile. Gli arancioni così riaprono la partita, ma la doppia ammonizione a discapito di Scafetta li farà rimanere con un uomo in meno fino al termine del match condotto a ritmo lento da una Lazio intenzionata solo ad amministrare.

Sembra non avere fine il testa a testa laziale con il Goldbet, Il Planet Win invece rimane ancorato alla coda della classifica.

Riccardo Austini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata