banner fanner
logo user

La Pisana VS Futsal Ronciglione

Serie C2 | 25a giornata


06/04/2019

Media

Highlights


Con l'arrivo del finire di stagione c'è il rischio serio di incorrere in partite che non valgono nulla dal punto di vista della classifica, poichè i verdetti possono essere già espressi da tempo. Tuttavia l'impegno va onorato anche senza l'assillo del risultato: La Pisana contro Futsal Ronciglione per la penutima di C2 era una di queste gare.

La squadra di casa giocava l'ultima partita della stagione fra le mura amiche affrontando un avversario già sicuro di doversi giocare la permanenza in C2 nei playout. Il ritmo del primo tempo è anche superiore agli standard delle partite di fine stagione e la squadra ospite dimostra di tenere all'impegno per fare bella figura. A passare in vantaggio però è la squadra padrona di casa grazie a una bella azione finalizzata da Daniele Ridolfi. Il Futsal Ronciglione dopo pochi minuti perviene al pareggio con un mancino imparabile di Gianmarco Fiore, l'altro numero 10 del match. La prima frazione di gioco si conclude comunque con La Pisana in vantaggio perchè Fabiani non lascia scampo all'estremo difensore della squadra ospite.

La partita nel primo tempo si rivela dunque molto equilibrata, anche perchè la squadra di Bianchini è molto sfortunata, visti i due pali colpiti. Nella ripresa il Futsal Ronciglione parte subito bene dal punto di vista dell'atteggiamento, costringendo la squadra di casa per diversi minuti nella propria metà campo. E nonostante ciò La Pisana riesce, quasi sorprendentemente a prendere il largo proprio in questa frazione di gioco: Cocomeri fa 3-1, Graziani realizza il quarto gol e Ridolfi realizza la sua doppietta personale, fissando il risultato sul 6-1 finale.

Nella seconda parte di gara è emersa tutta la differenza qualitativa fra le due squadre, soprattutto per quanto concerne la precisione e la freddezza sotto porta. Da apprezzare l'impegno che entrambe le compagini hanno messo sul campo. Per quanto riguarda La pisana questa partita è l'ulteriore conferma dell'ottima seconda parte di stagione disputata.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione