banner fanner
logo user

Active Network VS FF Cagliari

Serie B | 21a giornata


14/04/2019

Media

Highlights


Al CUS Viterbo va in scena l’assoluto Big Match del ventunesimo turno, con la penultima fatica di Regular Season di Active Network e Futsal Futbol Cagliari, rispettivamente terza e seconda forza del Girone E di Serie B. All’andata terminò 5-4 per i sardi, che devono vincere e sperare che l’Italpol perda in casa con Juvenia per rinviare i discorsi finali sulla prima piazza agli ultimi 40’ di campionato.

AGGRESSIONE ACTIVE, CINISMO CAGLIARI - I primi minuti di una gara molto corretta seppur maschia, vedono un predominio territoriale dei padroni di casa allenati da David Ceppi, che concretizzano una delle prime occasioni create grazie a Da Costa, bravo a sfruttare una punizione battuta velocemente. Il Cagliari, schiumante di rabbia, trova l’immediato pareggio con Piaz sugli sviluppi di un’azione convulsa sulla banda sinistra. L’Active Network non si scompone e mostra il suo lato paziente sino all’uno-due che indirizza la prima frazione e - a conti fatti - forse anche l’esito finale della gara. Prima Mejuto fa 2-1 dopo un bel triangolo laterale, poi Rosa Garcia arrotonda sul 3-1 dopo aver recuperato una palla d’oro sulla prima impostazione sarda. Il Cagliari, che crea poco ma ha talento da vendere davanti, riaccorcia il distacco in chiusura di prima frazione col duo Serpa-Barbarossa, che duettano in area prima di infilare il 2-3 con cui le squadre vanno al riposo.

FLAMENCO DECISIVO - Il secondo tempo sa tanto di resa dei conti tra nemiche che, a partire dalle panchine, si rispettano ma si temono. Tante individualità toste, con Trintade che sale in cattedra assieme a Rosa Garcia e Mejuto, disegnando un futsal arioso ed efficace, capace anche a tratti di esaltare il nutrito pubblico presente. Nella seconda metà della frazione arrivano i due gol che sembrano chiudere il conto: prima Trovato fa un supergol di destro (anche se il piede preferito è il sinistro, ndr) sotto l’incrocio, poi Mejuto fa tripletta col Cagliari già pesantemente sbilanciato dal portiere di movimento. I sardi mettono pepe agli ultimi istanti di gara col gol di Serpa, prima che Rosa Garcia (doppietta in totale) e Lepadatu inchiodino il finale sul 7-3.

BASI SOLIDE PER I PLAY-OFF - Con l’Italpol imprendibile ed aritmetica vincitrice del girone (unica squadra a batterla proprio l’Active Network), sia Active Network che Cagliari dimostrano di essere perfettamente in grado di giocare dei Play-Off al rialzo. Squadre preparate, colme d’esperienza e con giovani di prospettiva seppur già smaliziati. Nota da sottolineare i “solidue falli nel secondo tempo, sinonimo d’estrema pulizia sia nella preparazione delle azioni che nel pressing portato dalle due compagini.


Alessandro Sticozzi

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione