banner fanner
logo user

IUL VS V. Valmontone

Serie B | 30a giornata


21/04/2019

Media

Highlights

Al Pala Donati per la trentesima ed ultima giornata della regular season, si affrontano la IUL Basket e la Virtus Valmontone.

Padroni di casa che si presentano alla partita con la salvezza ormai acquisita, discorso differente per gli uomini di coach Mattioli che dovranno affrontare l'impervia strada dei play out. Partita che inizia con ritmi molto alti. Primi minuti con percentuali bassissime da ambe due le parti, con le squadre che provano a correre, prendendosi tiri nei primi secondi del possesso. La Virtus una volta entrata in ritmo prova a scappare, ma i padroni di casa continuano ad attenersi al piano partita senza perdere la concentrazione. Grilli prova più volte a far scappare i suoi, ma dall'altra parte Lestini non è d'accordo e risponde colpo su colpo alle giocate del numero 1 virtussino. Sul finire del primo tempo la IUL prova a scappare. La prima frazione di gioco si chiude con il punteggio di 40 a 35 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo che si apre come era finito il primo. La IUL fa la partita e prova a scrollarsi di dosso la Virtus. Ospiti che fanno fatica a trovare la via del canestro con continuità. I problemi per gli uomini di coach Mattioli non sono solo in attacco. In fase difensiva fanno fatica a contenere l'agilità e le sfuriate dei ragazzi della IUL. La spallata decisiva al match arriva grazie alla conclusione di Scuderi che mette fine ai tentativi di rimonta ospiti.

Padroni di casa che chiudono la stagione battendo per 82 a 68 una Virtus, non al top della forma. Valmontone dovrà ritrovare la giusta forma per poter affrontare i playout al meglio delle sue possibilità.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!