banner fanner
logo user

Palestrina VS HSC

Serie B | 30a giornata


21/04/2019

Media

Highlights


Alla trentesima ed ultima giornata  del campionato nazionale di serie B girone D, la Citysightseen Palestrina ospita sul parquet del Pala Iaia la In più Broker Roma HSC. Entrambe le formazioni sono sicure del passaggio alla fase dei play off ma, Palestrina è chiamata a difendere la seconda posizione dall'attacco di Arechi Salerno, mentre l'HSC in caso di vittoria, potrebbe sperare nei passi falsi di Napoli e Luiss, per scavalcare queste ultime dall'ottava posizione in campionato.

Le  tre grandi assenze dell’HSC, Mouaha, Fokou e Costi, mettono da subito il match in discesa per Palestrina, che inizia forte e segna ad altissime percentuali. Nel pitturato e dintorni padroneggia Beretta, da fuori l'arco, invece, vanno in tanti a segno: da Rossi a Santucci e Fiorucci fino a Morici.  Il tutto di fronte ad una Honey quasi impassibile e incapace di reagire. Sono infatti solo 6 i punti degli ospiti nel primo quarto di gioco. Nella seconda frazione, sembra voler cominciare a giocare l'HSC; Rubinetti, Di Paolo e Kevin Ndzie, portano qualche punto ai loro, in parte grazie anche a Palestrina che, consolidato l’ampio vantaggio, fa girare tutta la squadra  mostrando comunque un ottimo gioco e una buona affinità anche tra compagni che solitamente trovano meno spazio. 23 – 17 il parziale del secondo quarto che porta così all'intervallo lungo Palestrina sicura di un +25.

A partita quasi virtualmente già chiusa, rientrano in campo le due formazioni sullo stesso ritmo del secondo quarto. Rizzitiello va a referto e Rischia fa giocare i suoi, ma è soprattutto Rossi a prendersi la scena in questi dieci minuti di partita. Corre, tira da tre, e se non segna, prende il rimbalzo sul proprio tiro e segna. Per chiudere in bellezza il quarto realizza un canestro da ben oltre la propria metà campo sulla sirena. Migliore frazione nella zona offensiva per la Honey, 19 i punti segnati da Di Paolo e compagni nel periodo, ma contro le percentuali di Palestrina, recuperare il gap è praticamente impossibile. Ultimo quarto quindi ancora più tranquillo e sotto controllo per gli arancioverdi. Coach Ponticiello manda in campo Pochini che con 7 punti in 8 minuti di gioco mostra, come tutto il resto della panchina, prontezza quando vengono chiamati in causa. Prova a rispondere timidamente, ormai a giochi fatti, l’ HSC con Di Simone e Dron.

Finisce 90 a 56; non esattamente il punteggio che ci si aspettava alla vigilia, soprattutto per gli ospiti, le cui importanti assenze e la mancanza di forti stimoli hanno fatto la differenza e che ora dovranno lavorare sodo per farsi trovare pronti ai playoff. Ancora un’ottima prestazione casalinga, invece, per Palestrina che stravince e convince, mostrando unità di squadra, così come una importante condizione mentale e fisica. Esce quindi pronta e settata sul prossimo obiettivo tanto richiesto dai supporters: la promozione.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!