banner fanner
logo user

Pallacanestro Palestrina VS Corato

Serie B | Playoff Gara-1


28/04/2019

Media

Highlights



Si è giocata al Pala Iaia di Palestrina Gara 1 dei quarti di finale Play off del campionato di serie B. I padroni di casa di Palestrina, arrivati secondi nel girone D durante la regoular season, ospitano Corato, settima classificata del girone c ma formazione ricca di giocatori di talento.

Primo tempo - Palestrina vuole subito imporre il proprio ritmo alla gara e far pesare fin da subito il fattore campo. I tiratori della squadra di casa, infatti, partono caldissimi e dopo un minuto di gioco il punteggio è già 9-0 con Verile costretto subito al time out per interrompere l’emorragia. Al rientro in campo Corato è più presente e riesce parzialmente a rimontare per poi subire ancora la grandinata di tiri a bersaglio di Palestrina che chiude il primo quarto in vantaggio 26-17.
Stesso copione nel secondo quarto, con Palestrina in completo controllo della gara e Corato che prova ad opporsi come può senza riuscire a fermare le bocche da fuoco laziali e senza riuscire a pungere in attacco. Scappano i padroni di casa fino a un massimo vantaggio di +22 punti fino ad andare al riposo sul 51-33.

Secondo tempo - Al ritorno in campo i ragazzi di Corato giocano con il coltello fra i denti e fanno vacillare Palestrina a approccia il secondo tempo in maniera troppo molle non aspettandosi un approccio così feroce da parte degli ospiti. Palestrina non trova più la via del canestro e il ritmo offensivo, mentre Idiaru e compagni sfruttano palle perse e contropiedi per colpire duramente gli avversari fino a riportarsi incredibilmente in vantaggio sul finale del quarto. Coach Ponticiello prova a rimotivare i suoi e con un parziale del quarto di 8 – 25 Palestrina chiude comunque in vantaggio il quarto sul punteggio di 59-58.
Il quarto finale è bellissimo con le squadre punto a punto fino all’ultimo possesso Con Stella che segna il canestro del vantaggio per Corato a 11 secondi dalla fine e Carrizo che si prende la responsabilità dell’ultimo tiro, con il Pala Iaia che esplode quando il pallone entra nella retina per la tripla del 76-73 finale a 4 secondi dal termine. Verile chiama time-out per disegnare l’ultima rimessa per tentare la tripla del pareggio ma Palestrina difende fortissimo e Corato non riesce ad eseguire la rimessa perdendo così la possibilità di pareggiare la gara.

Vince Palestrina Che avrà la possibilità di chiudere la serie mercoledì a Corato in una sfida che si preannuncia bellissima e tiratissima dopo una Gara 1 emozionante e ricca di giocate di grande qualità.

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!