banner fanner
logo user

Torpignattara VS Valle Martella

Prima Categoria | 27a giornata


28/04/2019

Media

Articoli
Prima Categoria, Girone F, Ventisettesima giornata, Stadio Mario Ceprani di Centocelle, il Torpignattara ospita i rivali del. Una difficile sfida per i padroni di casa, al penultimo posto, bisognosi di punti importanti contro una squadra in buona forma al secondo posto della classifica del girone.

Primo Tempo.  Il Valle Martella si piazza subito nella metà campo avversario, cercando si sbloccare subito il risultato... riuscendoci. Dopo un calcio piazzato al limite dell'area deviato in angolo dal portiere del Torpignattara è proprio da quegli sviluppi del corner che Temofonte in anticipo piazza un colpo di testa letale e sblocca il risultato: 1 a 0 per  Valle Martella. Per i padroni di casa le cose si mettono subito male. I tentativi di pareggio non si fanno attendere ma ad ogni colpo il portiere della squadra avversaria si fa trovare pronto. Non che gli ospiti stiano a guardare, come dimostra il bel tiro al volo di poco alto dopo un disimpegno di testa non impeccabile da parte della difesa dei rossi. Una prima frazione di gara tesa e combattuta che ha dato parecchio da fare all'arbitro Zangrilli si chiude con il vantaggio degli ospiti per un gol a zero.

Secondo Tempo. La seconda frazione della gara inizia come la precedente, con il  Valle Martella subito in avanti: azione dalla fascia sinistra, un tiro-cross teso in area prontamente ribattuto dall'estremo difensore. Ribatte subito il  Torpignattara: stessa fascia, l'attaccante resiste al tackle del difensore e quasi dal limite della linea di fondo scaglia in tiro basso respinto con i piedi dal portiere.  Valle Martella non sta a guardare: si parte sempre dalla fascia sinistra, pallone che si accentra e viene passato basso e filtrante per un tiro a giro insidioso che finisce sopra la traversa. Gli ultimi tentativi dei padroni di casa sono pieni di buona volontà ma non abbastanza precisi e letali: i rivali fanno buona guardia e al triplice fischio dell'arbitro i tre punti vanno agli ospiti.

Proprio come nel match d'andata, un cinico e attento Valle Martella porta a casa i tre punti con una vittoria di misura comunque meritata, rimanendo ben saldo nelle posizione alta della classifica del Girone F. Numeri alla mano, la situazione per il  Torpignattara rimane molto delicata: ogni futuro match rischia di avere il sapore di una finale... 

Alessio Belli
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata