banner fanner
logo user

Latina VS Montegranaro

Serie A2 | Gara-3 Playoff Primo turno


03/05/2019

Media

Highlights

Si è giocata al Pala Bianchini di Latina Gara 3 degli ottavi di finale play off del campionato di serie A2 di basket fra la Benacquista assicurazioni Latina e la Xl Extralight Montegranaro. Serie sul punteggio di 1-1 con Latina che è riuscita a vincere gara 2 in casa di Montegranaro riportando così il fattore campo a proprio vantaggio.

Primo tempo - Parte forte Montegranaro con percentuali altissime al tiro e una grande intensità difensiva. Latina non riesce ad opporsi al ritmo degli ospiti che volano subito in vantaggio grazie alle schiacciate di Simmons, incontenibile con la sua fisicità sotto il canestro dei pontini. I padroni di casa non trovano le armi giuste per opporsi e alla fine dei primi 10 minuti sono sotto per 12-23.

 Latina cerca una scossa per entrare in gara e manda in campo Baldassare che entra con il coltello fra i denti e con grandi giocate sia in difesa che in attacco riporta i suoi in contatto con Montegranaro impedendo così agli ospiti di chiudere subito la partita. Le sue giocate aiutano anche i compagni a trovare il giusto ritmo offensivo ed anche Tavernelli si rende protagonista con canestri importanti permettendo a Latina di vincere il quarto con un parziale di 17 – 14 e di riportarsi negli spogliatoi sotto di 8 lunghezze.

Secondo tempo - Al ritorno in campo Motegranaro ricomincia imponendo ritmi forsennati alla sfida con Latina costretta ancora ad incassare i colpi dell’avversario senza riuscire a rispondere di squadra al magnifico attacco messo in campo dai ragazzi di coach Ponticiello.  Gramenzi vede i suoi affidarsi alle giocate dei singoli che comunque con grande forza di volontà riescono a mettere a segno canestri importanti chiudendo la terza frazione con 11 punti di svantaggio.

Latina nell’ultimo quarto prova a produrre il massimo sforzo per ribaltare la gara ma Simmons e Corbett controllano la gara e rispondono colpo su colpo ai tentativi dei padroni di casa di ricucire lo svantaggio. Risultato finale della sfida 65 – 74 per Montegranaro che si porta sul 2-1 nella serie con la possibilità di chiudere il discorso già domenica in gara 4 sempre a Latina ma che si è comunque assicurata la possibilità gi giocarsi il passaggio del turno in casa in gara 5.

Miglior realizzatore della partita Simmons, di Montegranaro con 25 punti, 9/12 da 2 e 1/1 da 3, mentre il migliore per Latina è stato sicuramente Baldassare con 18 punti con 6/9 da 2 e 1/3 dall’arco 

Mattia Clementoni

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!