banner fanner
logo user

Real Flamenco 82 VS Trigoria

Seconda Categoria | 28a giornata


04/05/2019

Media

Articoli

Al Don Calabria di Via Gian Battista Soria il Real Flamenco penultimo in classifica affronta il Trigoria fanalino di coda del girone D di seconda categoria per allontanarsi definitivamente dall’ultimo posto in classifica 

Primo tempo - A partire forte sono soprattutto gli ospiti che sorprendono la retroguardia di casa con Borghi il numero 10 del Trigoria raccoglie una respinta corta di Sperandeo e insacca per il gol dell’1-0. La reazione del Real Flamenco non si fa però attendere: Fortuna segna un gol molto simile a quello del vantaggio ospite e pareggia la partita. Non c’è un attimo di sosta e il Trigoria passa nuovamente sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto dalla sinistra: Cimino pennella dentro per la sponda di testa di Alexa Daniel che forse anche involontariamente arma il sinistro al volo di Borghi. La rete che vale la doppietta del numero 10 e il nuovo sorpasso Trigoria è un gol capolavoro, da vedere e rivedere. Un gol di quelli che, come si dice in questi casi, vale il prezzo del biglietto. Peccato però che non sia sufficiente da solo ad archiviare il match perché il Real Flamenco si rifà sotto e pareggia nuovamente la partita: questa volta con Forte che riceve da Fortuna e trafigge per la seconda volta Priori. Trigoria due volte in vantaggio e due volte raggiunto. Pochi minuti più tardi arriva addirittura il sorpasso grazie alla doppietta di Fortuna che scatta in posizione regolare e beffa in uscita il portiere siglando la rete del 3-2.  Il Real Flamenco chiude dunque in vantaggio la prima frazione di gioco. 

Secondo Tempo - nella ripresa è ancora il Trigoria a partire meglio degli avversari e ancora il solito Borghi mette a segno il gol del 3-3 dopo un controllo a seguire delizioso e uno scavetto che batte in uscita Sperandeo. Da quel momento, la partita prende una direzione ben precisa. Il Trigoria continua ad attaccare e trova la rete del terzo vantaggio. Questa volta il gol porta la firma di Alexa Daniel che sfrutta il rinvio errato di Sperandeo. Negli ultimi minuti arrivano anche le reti che mettono il sigillo definitivo sulla vittoria del Trigoria. Il 5 a 3 lo segna Gherardi che sbuca come un fantasma alle spalle di tutti i difensori sugli sviluppi di rimessa laterale e insacca di testa. Il gol del definitivo 6-3 è invece realizzato ancora da Alexa Daniel che deposita in rete dopo il primo tiro respinto da Sperandeo.  

Sconfitta indolore per il Real Flamenco che comunque può ancora essere raggiunto dallo stesso Trigoria. Gli ospiti grazie a questo successo possono almeno sperare di abbandonare l’ultima posizione in classifica e chiudere quindi in maniera dignitosa una stagione che, come dimostrano i punti in graduatoria, si è rivelata deludente per entrambe. 


Francesco Mafera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata