banner fanner
logo user

Nuova Canarini VS Indomita Pomezia

Prima Categoria | 29a giornata


12/05/2019

Media

Highlights


L’Indomita Pomezia cerca il bottino pieno di punti per cercare di trovare la matematica promozione, mentre il Nuova Canarini Rocca di Papa non vuole deludere le aspettative nell’ultimo incontro nel proprio campo.

Primo tempo – Impegno concentrato sulla partita per i pometini ma con un orecchio volto a ricevere notizie dal campo del Tor de Cenci, dove i diretti rivali del Centro Sportivo Primavera sono solo a una distanza dal primo posto. L’avversario di oggi però è una squadra ben quadrata come il Nuova Canarini Rocca di Papa, salvo già da diverse giornate ma che deve riscattare l’ultimo risultato. Nel primo tempo infatti l’Indomita Pomezia concentra le sue forze e dimostra di essere superiore, anche se riesce a trovare la via del gol nella maniera più fortunosa: su un calcio di punizione infatti, una deviazione della barriera beffa Di Gianmarco e Damanzo può regalare una gioia ai suoi compagni di squadra portandoli in vantaggio. 

Gol di fondamentale importanza e i rossoverdi riescono a conservare questo risultato fino al termine della prima frazione di gioco.

Secondo tempo – I secondi quarantacinque minuti saranno più intensi dal punto di vista fisico, poiché oltre ad aumentare il numero di falli rispetto al primo tempo, l’arbitro De Lucia estrarrà diversi cartellini gialli. La compagine Gialloblu non riuscirà ad impensierire l’estremo difensore Spina, a differenza invece di Seferi: uno dei migliori in campo dell’Indomita Pomezia. In grado di creare più di un pericolo alla difesa dei Canarini e in più occasioni ad un passo da regalare un assist ai compagni di squadra, se non fosse che la freddezza sotto porta oggi è mancata molto alla squadra capolista. Ciò non toglie però che alla fine dei secondi quarantacinque minuti, i pometini riusciranno a portare a casa i tre punti vincendo di misura. Un uno a zero striminzito ma che va benissimo ai rossoverdi.

Finale – Festa rimandata per l’Indomita Pomezia data la vittoria del Centro Sportivo Primavera, ma che avrà comunque la possibilità di farlo nella prossima e ultima giornata di campionato nella propria fortezza. Sconfitta di misura invece per i Canarini, che possono solo consolarsi con la permanenza nella categoria raggiunta già da diverse giornate.

Riccardo Austini

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata