banner fanner
logo user

Real Flamenco vs Cerveteri Calcio

Seconda Categoria | 30a giornata


19/05/2019

Media

Articoli

Finale di campionato del Girone D di seconda categoria laziale allo stadio Don Calabria che attende Real Flamenco, ultima in classifica e virtualmente già retrocessa e Cerveteri calcio, che orbita nelle zone medio alte della classifica a campionato già praticamente concluso.

Primo Tempo: Il Real Flamenco parte subito appesantito e subisce il forte pressing del Cerveteri calcio fin dai primi minuti di gioco. E infatti fin dai primi minuti il Cerveteri troverà il vantaggio con Berardini, pescato in posizione regolare che scavalcherà Mari e depositerà in rete. Il 2-0 non tarda ad arrivare, grazie ad un'azione in solitaria di Simeone, che con un tiro di sinistro muchera nuovamente la rete difesa da Mari. C'è gloria anche per il centrocampista Patrascu, il quale realizza il gol del 3 a 0 dal limite dell'area del Flamenco. La seppur timida reazione arriva solamente nei minuti finali del primo tempo da parte del Flamenco, tuttavia la formazione di casa si vede annullare un gol per fuorigioco proprio nel momento di massima reazione. Il gol del 4 a 0 vede prima il tiro di Berardini inchiodarsi sulla traversa e poi la rete di Angerosa, arrivata dopo una disattenzione difensiva di Severino, che aveva recuperato il pallone nel frattempo, non accorgendosi del sopraggiungere dell’avversario. C'è tempo in questo primo tempo anche per la doppietta di Patrascu, che realizzerà con un'azione in solitaria dentro l'area di rigore del Flamenco.

Secondo Tempo: Il secondo tempo avrà ovviamente lo stesso spazio per lo spettacolo in campo e si aprirà con la rete di Berardini che metterà a segno il gol del 6-0. La reazione del flamenco in questo secondo tempo si vede solamente da un calcio, in cui in aria viene steso Severino che si vede concedersi il calcio di rigore da parte dell'arbitro, realizzato poi dallo stesso giocatore. Il Cerveteri però non si ferma e realizzerà il gol del 7-1 poco dopo la reazione del Flamenco, dopo un'entrata solitaria in area in seguito ad un lancio lungo in contropiede. Vicino al record personale e al premio di miglior marcatore del girone, Simeone sulle ali dell'entusiasmo, trascina la propria squadra sull'8-1 con un gol fotocopia, che buca nuovamente Mari. L'ultimo gol del Cerveteri porta la firma del difensore Smacchia.

Termina 9 a 1 il match al Don Calabria tra Real Flamenco e Cerveteri calcio. Prestazione davvero incredibile della formazione ospite il risultato in cassaforte fin dai primi minuti di gioco. Simeone trascina la propria squadra realizza il record di gol personale. Stagione completamente da dimenticare del Real Flamenco, ultimo e retrocesso dalla seconda categoria.

Claudio Pira

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata