banner fanner
logo user

Palestrina VS Napoli

B - Semifinale Playoff | Gara-5


22/05/2019

Media

Highlights


Tutto pronto al Pala Iaia per gara 5 delle semifinali di serie B. I padroni di casa della pallacanestro Palestrina, che dopo la vittoria nell'ultimo incontro hanno portato la serie sul 2-2,  affrontano Napoli Basket in quello che sará il match decisivo per strappare un pass per la finale.

Inizio di gara a ritmi elevati. Palestrina punta principalmente sulla circolazione di palla lungo il perimetro per liberare al tiro i propri giocatori con la maggiore percentuale di realizzazione (in particolare Rossi e Morici). Napoli fatica a scivolare in aiuto sui blocchi, concedendo troppo da oltre l'arco. Nell'altra metá campo invece, Bagnoli sfrutta i centimetri e la propria cattiveria agonistica all'interno del pitturato, salendo presto in doppia cifra a discapito in un Ochoa apparentemente distratto. Nel secondo quarto, I laziali aumentano il proprio vantaggio, grazie al l'ingresso di un Beretta immarcabile all'interno dell'area (da sottolinerare la spledita schiacciata fra due avversari). I Partenopei sembrano  risentire della velocitá dei padroni di casa, grazie anche alle giuste rotazioni dalla panchina da parte di coach Ponticiello, e decidono di aggrapparsi agli spunti del duo Erkmaa-Chiera dalla media distanza. Si va alla pausa sul 44-35.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e l'andamento sembra rimanere invariato. La Praeneste, spinta da un pubblico incredible, cavalca l'onda dell'entusiasmo  incrementanto nuovamente le proprie percentuali grazie soprattutto ad un Carrizo in versione cecchino. I bianco-azzurri sembrano preda del nervosismo, continuando a commettere falli antisportivi e tecnici per proteste. Palestrina ha in mano le redini del gioco e non si fa sfuggire l'occasione, chiudendo la serie. Il match termina 83-65.

Palestrina fa valere il fattore campo e si aggiudica un posto nella finale contro San Severo. Ottima la gestione della partita da parte degli uomini di coach Ponticiello che, con freddezza e luciditá, non tradiscono le attese. Onore comunque, a Basket Napoli per aver, a discapito di quanto si pensasse prima della serie, mostrato un'ottima pallacanestro arrivando a giocare gara 5

Danilo Calicchia. 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!