banner fanner
logo user

Active Network VS Atletico New Team

Serie B | Finale Playoff ritorno


26/05/2019

Media

Highlights

Una gara che decide un’intera stagione; Active Network Futsal e Atletico New Team si sfidano sul campo del Cus Viterbo davanti ad un numeroso pubblico per il ritorno della finale di Serie B. All’andata finì 0-1 per l’Active con il gol di Elia; chi passa è in Serie A2. 

Partita apertissima, e molto sentita; le occasioni sono da una parte e dall’altra e i due portieri, Settimi e Schirone regalano parate chiudendo le rispettive porte sui tentativi degli avversari. Il primo a cedere è l’estremo difensore della squadra di casa che può davvero poco sul colpo ravvicinato di Cerchiari che sfrutta, dopo un fraseggio, l’assist di Rocchi. È 0-1, tutto in parità. Dopo pochi minuti, gli ospiti vanno vicini allo 0-2 con il palo colpito dalla lunga distanza di Chilelli. Lo scossone del legno colpito sveglia i ragazzi di mister Ceppi che attaccano con Da Costa, Trovato ed Elia, ma senza fortuna. Un altro palo, questa volta di Immordino, nega il secondo gol all’Atletico; l’Active invece agguanta il pareggio con Lepadatu che sfrutta l’assist centrale di un ottimo Garcia ed in girata buca Schirone. Si conclude quindi in parità il primo tempo. 

Secondo periodo tanto acceso quanto il primo, si corre e si lotta a tutto campo, senza esclusione di colpi. L’Atletico si riporta sopra con Immordino che scende lungo la fascia sinistra e colpisce in porta incrociando alle spalle di Settimi. Magli ospiti hanno ancora da faticare, perché Mejuto, ancora su assist di Garcia, pareggia con una gran botta e rimette il punteggio sul 2 a 2 che vorrebbe dire promozione. Immordino ci riprova ma senza successo; dall’altra parte Trovato si guadagna un calcio d’angolo. Sullo sviluppo a colpire è il capitano Trinidade che firma il 3-2 facendo esplodere il palazzetto e la gioia dei tifosi. Questa però dura poco, e si sostutisce alla paura, perché l’Atletico gioca con il quinto in movimento e Cerchiari, ancora da sotto, rimette tutto in gioco segnando il terzo gol del New Team.  Serve un altro gol agli ospiti e la porta sguarnita in attacco per il gioco con il quinto in movimento per poco non permette a Da Costa di chiudere baracca e burattini: il numero 3 ruba la sfera a centrocampo ma clamorosamente sbaglia calciando sul palo. 

Con tanta sofferenza, come nelle partite più belle, l’Active Network resiste e porta a casa un pareggio che vale oro e vale la Serie A2. Alla fine, l’ha spuntata la squadra che forse ci ha creduto di più nelle due partite di finale; vanno però fatti i complimenti ad entrambe le formazioni che hanno lottato fino alla fine regalando una bella giornata di sport.

Valerio Paragallo

 

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione