banner fanner
logo user

Palestrina VS San Severo

Serie B | Finale Playoff Gara-3


02/06/2019

Media

Highlights


Tutto pronto al Pala Iaia per gara 3 della finali play-off di serie B. I padroni di casa della pallacanestro Palestrina, sotto negli incontri  per 2-0, cercano una fondamentale vittoria fra le mura amiche per allungare la serie. dalla parte opposta L'Allianz pazienza San Severo, vuole chiudere I conti per strappare il prestigioso pass che porterebbe I pugliesi a montecatini.

Ritmo incredibilmente alto sin dalle prime battute, con continui capovolgimenti di fronte che rendono il match divertente. I padroni di casa, trascinati da un pubblico encomiabile, ribaltano immediatamente il 4-0 iniziale, facendo registrare un 4 su 5 da oltre l'arco, grazie al talento del trio Rossi-Rizzitiello-Rischia. San Severo non si lascia abbattere dalle percentuali ospiti e, nonostante qualche difficoltá negli scivolamenti difensivi, prova a rimanere in partita con il talento di Scarponi e Stanic. Quest'ultimo, dopo la magia sul finale di gara 2, sembra infallible dalla media, riuscendo anche a mettere ordine alla manovra offensiva dei suoi come da manuale del buon playmaker. Il botta e risposta continua, ma è la Praeneste a condurre i giochi alla pausa 42-32.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto e si rinnova il duello a suon di triple. Comincia capitan Rezzano, risponde il solito Rossi in step-back. La partita è più viva che mai, anche grazie all'elevato tasso tecnico nel rettangolo di gioco. Palestrina però, sa di essere all'ultima spiaggia e dopo qualche minuto di empasse, torna a spingere sull'acceleratore con i soliti Rizzietto e Rossi (chiuderanno con 24 punti a testa). San Severo, da grande squadra, non molla la presa fino all'ultimo, trovando in Antonelli e Stanic punti che le consentono il sorpasso. I laziali però, hanno il fattore campo dalla loro e rimontano nuovamente dalla lunetta. Gli ultimi minuti sono ricchi di tensione, ma la stoppata di Morici su Stanic, infiamma il palazzetto, portando Palestrina alla vittoria per 83-77.

I ragazzi di coach Ponticiello, dopo aessete stati avanti per quasi tutto il match, compiono l'impresa e allungano la serie a gara 4. Si giocherá nuovamente al Pala Iaia, dove San Severo dovrá dare di più per evitare di farsi raggiungere nella serie.

Danilo Calicchia 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!