banner fanner
logo user

Palestrina VS San Severo

Serie B | Finale Playoff Gara-4


04/06/2019

Media

Highlights


Sold-out il Pala Iaia per gara 4 delle finali play-off di serie B. I padroni di casa della pallacanestro Palestrina, dopo la vittoria di domenica sera, rimangono comunque in svantaggio nella serie che vede comandare San Severo per 2-1. Fallito il primo match point, I pugliesi  hanno di nuovo la possibilitá di raggiungere, con un successo, Montecatini.

Sulla falsa Riga di gara 3, la Praeneste parte subito con il piede sull'acceleratore, difendendo aggressiva e trovando ottime percentuali da oltre l'arco con Rischia e Rizzitiello. San Severo non riesce a spegnere l'entusiasmo dei bianco-verdi, mancando nella realizzazione, in particolare con Rezzano e Scarponi che sembrano essere in "giornata no". Con il passare dei minuti, i padroni di casa, con una circolazione rapida della palla, provano a pescare all'interno del pitturato Ochoa, che chiuso tra le maglie giallo-nere punisce con costanza dalla media. Sul finale del secondo periodo, spicca fra le fila ospiti De Zardo, il quale intercettando più volte la sfera nell'occupazione delle linee di passaggio, si concede due violente schiacciate in contropiede. Si arriva alla pausa sul 34-26.

Si ritorna sul parquet per il terzo quarto. Salvemini prova la mossa a sorpresa, lanciando nel quintetto  Ruggiero (fuori per infortunio nella sfida precedente. La guardia napoletana però, non sembra essere al massimo della forma fisica e paga qualche scelta forzata. Nell'altra metá campo continua lo show di un Nelson Rizzitiello da 19 punti. San Severo sembra in netta difficoltá soprattutto nella fase offensiva con svariati errori al tiro (Scarponi, 1/6 da 3 punti). Ma gli ospiti voglio vendere cara la pelle fino all'ultimo e si appoggiano alla classe del solito Stanic (17 p, 15 a.). Gli ultimi minuti sono densi di emozioni, Morici replica la stappata di gara 3 e lancia l'azione che porterá alla tripla conclusiva di Rossi. Risultato finale: 77-72.

Palestrina vince ancora, con un'altra grande prestazione corale che porta la firma di coach Ponticiello. Paritá nella serie e verdetto rinviato a gara 5, dove sicuramente San Severo dovrá far valere il fattore campo aumentando la mole di gioco offensiva.

Danilo Calicchia. 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!