banner fanner
logo user

Festival del gol in Via dei Cocchieri 

San Paolo Tintarella Vs Tutti a Caso


04/07/2019

Media

Articoli
Al circolo Stella Azzurra è andato in scena il primo ottavo di finale del Memorial Luigi Sgreccia che ha visto affrontarsi San Paolo Tintarella contro Tutti a Caso.

Primo tempo - Ambedue le squadre iniziano la partita con la stessa idea: spingere al massimo per cercare di indirizzare positivamente l'incontro sin dalle prime battute. Quello che ne esce fuori è un match incandescente con occassioni pericolose e gol praticamente ad ogni azione. La partenza degli ospiti è spavalda e spiazza i blucerchiati, ma una volta prese le misure riescono a pareggiare il risultato prima di infliggere ai rossoneri un sonoro parziale che li fa dilagare sul 6 a 2. Nel momento migliore del San Paolo, Giannini è bravo ad approfittare di un errore difensivo per segnare la rete del 6 a 3. Questo gol è come un'iniezione di fiducia per il Tutti a Caso che, complice anche un vistoso calo di concentrazione dei padroni di casa, riescono a suon di gol a riaprire completamente una partita che dopo 25' sembrava già ai titoli di coda e a concludere così la prima frazione di gioco sul risultato di 6 a 5. 

Secondo tempo - Le premesse per una ripresa scoppiettante c'erano tutte e la conferma arriva puntuale quando, ancora Giannini, riesce a trovare il gol del pareggio con un gesto balistico di pregevole fattura. Questo è il momento chiave dell'incontro: un San Paolo innervosito attacca a testa bassa per riportarsi in vantaggio, mentre il Tutti a Caso prova a resistere per poi pungere in contropiede. In questa fase concitata di partita un gol rocambolesco di Sterbini libera dalla tensione accumulata i padroni di casa che da questo momento giocano più sciolti trovando a sprazzi anche ottime trame offensive. I blucerchiati memori del primo tempo rimangono sempre vigili sul terreno di gioco e una volta portato il risultato in sicurezza non lasciano più scampo agli avversari.

Si conclude dunque 11 a 7 a favore del San Paolo Tintarella il primo ottavo di finale del Memorial Luigi Sgreccia 2019. Una partita emozionante a dir poco, in cui gli attacchi hanno ben figurato a scapito di difese un po' troppo ballerine. Alla fine, una panchina più lunga e una tasso tecnico più elevato hanno portato i blucerchiati al passaggio del turno.

Lorenzo Berveglieri
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione