banner fanner
logo user

Foodball vince ma non convinceĀ 

Memorial Luigi Sgreccia


24/06/2019

Media

Articoli
Al circolo Stella Azzura, Ramen Bar Akira e Foodball si sono affrontate per il recupero della prima giornata del memorial Luigi Sgreccia 2019.

Primo tempo - I ragazzi di mr. Angelini partono a mille come al solito: pressing alto per non fare ragionare gli avversari in fase di costruzione e possesso palla infinito per stancarli prima di provare a trovare lo spiraglio giusto. Ma nel momento di finalizzare l'azione qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio e una prestazione maiuscola di Tsubasa fanno sì che trovare la via della rete sia impresa più ardua del previsto. E la situazione potrebbe complicarsi ulteriormente perchè i padroni di casa non stanno a guardare e in più di un'occasione si rendono pericolosi dalle parti di Di Ponto. Per fortuna dei gialloneri, allo scadere della prima frazione, Ugherani è più lesto di tutti a ribadire in rete un'azione confusa viziata da un'errore difensivo.

Secondo tempo - La ripresa regala grande spettacolo, il Ramen Bar non vuole rassegnarsi e risponde colpo su colpo alle offensive del Foodball, ma deve fare i conti con un Ugherani in versione rapace, bravo ad approfittare di una respinta corta del portiere per siglare il gol del 2 a 0. Hamazawa rende gli ultimi minuti di match elettrizzanti quando trova il gol che riapre la partita. Tuttavia occasioni per pareggiare non ce ne saranno piu anzi, con i bianco blu tutti in avanti per il forcing finale è bravo Costi a chiudere la gara con un destro chirurgico che si infila lentamente in rete. Ed è ancora più bravo il suo compagno Zito ad imitarlo qualche istante dopo per il gol del definitivo 4 a 1.

Seppur soffrendo, gli ospiti si aggiudicano una vittoria che li porta a punteggio pieno in questo torneo. Il Foodball ci ha abituato a prestazioni di tutt'altra caratura ma bisogna tener conto che è qualità delle grandi squadre riuscire a vincere anche quando si fatica ad esprimere il miglior gioco. 

Lorenzo Berveglieri
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione