banner fanner
logo user

San Vincenzo De Paoli VS Lositana

di Valerio Cioccolini


23/11/2019

Media

Highlights

San Vincenzo De Paoli per migliorare la sua condizione di classifica ospita in casa una Lositana alla ricerca di una vittoria che manca da tre partite.

Primo tempo – Dopo un’iniziale fase di studio delle due squadre c’è l’episodio che sblocca la partita. Si tratta della punizione battuta da Tagliaboschi dalla destra che colpisce in maniera fortuita il difensore della San Vincenzo Di murro che spiazza il portiere e suo malgrado mette la palla in rete.
Squadra ospite che però reagisce immediatamente e trova il gol del pareggio con il capitano Pasquazzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore e qualche pasticcio di troppo dei difensori avversari che non riescono a liberare l’area. Perfetta in ogni caso la sua coordinazione con il sinistro al volo.
La giostra dei gol però non è ancora terminata e la Lositana passa nuovamente in vantaggio con la conclusione di Tarantino, precisa a pizzicare l’angolino destro in basso della porta difesa da Raffaelli. Ancora una volta però la San Vincenzo non ci sta e prova ad alzare la testa, sfiorando in un paio di occasioni il nuovo pareggio. Due sono i pali colpiti dai tentativi dei padroni di casa che non riescono però ad affondare il colpo con la stessa facilità con cui lo fanno gli ospiti che infatti trovano anche il terzo gol, questa volta nell’angolo opposto. A realizzarlo è stato Fernandez.

Secondo tempo – Un’amara sorpresa nella ripresa per la squadra ospite, con la Lositana che trova il quarto gol su un tap-in vincente a pochi centimetri dalla porta, non arriva ne Raffaelli ne Pirolli e dunque passivo sempre più pesante.
È però il segnale della svolta, la partita cambia completamente faccia con una San Vincenzo che si porta in avanti a pieno organico con la totalità dei suoi uomini portiere incluso e schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo. La rete è nell’aria e infatti arriva qualche azione più tardi. Con un potente destro da fuori Tempesta realizza il 4-2.
Fa appello a tutte le sue energie la San Vincenzo, impegnata ad attaccare e ad impedire le ripartenze avversarie. Purtroppo però non basta, al triplice fischio il risultato la vede ancora perdente.

Torna dunque a vincere la Lositana che può dirsi soddisfatta del proprio approccio offensivo. San Vincenzo de Paoli che subisce un passivo pesante ma che esce dal campo a testa alta e con una bella prestazione.

Valerio Cioccolini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione