banner fanner
logo user

Trastevere VS Real Alenic

Di Vanessa La Cava


30/11/2019

Media

Highlights

Per la settima giornata di campionato Serie D calcio a 5 Girone F scendono in campo il Trastevere e il Real Alenic. Al Trastevere Stadium i padroni di casa, primi in classifica a quota 15, si presentano in maglia nera e con una sola sconfitta nel tabellino contro il “Delle Vittorie”. Gli ospiti, in tenuta biancoverde, nel corso del campionato hanno maturato una sola vittoria proprio contro la formazione di mister Proietti.

Primo Tempo – Iniziano subito forte i ragazzi di mister Pascoli che non perdonano la prima disattenzione difensiva del Real Alenic: ci pensa Daniele Balzani a mettere in rete il lancio lungo di capitan Rossetti. Dopo nemmeno cinque minuti di gioco il numero 10 del Trastevere sblocca il match e dedica il gol ai compagni. La conclusione di Balzani è solo la prima delle tante finalizzazioni dei padroni di casa che per tutto il primo tempo controllano la gara e gestiscono il pallone affondando il colpo non appena si libera uno spazio. Milano, quando può, mette una pezza ma prima Antilici e poi Bacchi spiazzano l’estremo difensore. Prima del rientro negli spogliatoi c’è spazio anche per la gioia di D’amico che firma il 4 a 0 con il quale si chiude la prima frazione.

Secondo tempo – Nonostante il netto svantaggio ci provano i ragazzi in maglia verde. È in particolare Bianchini a impegnare Clementi in un paio di occasioni ma il portiere di casa è attento alle insidie del numero 8 e mantiene, almeno momentaneamente, la porta inviolata. Le speranze degli ospiti si spengono proprio nel momento in cui ci credono di più. Il Trastevere in ripartenza trova il gol del 5 a 0 siglato Mostarda. Un super Milano, aiutato dalla traversa, nel corso del primo tempo, ha impedito al numero 11 di andare in rete ma stavolta il pivot con la punta supera ogni difesa. A pochi minuti dalla fine il Real Alenic commette il sesto fallo che, secondo il regolamento, porta al tiro libero. Proprio da questo calcio piazzato arriva il 6 a 0 di Bacchi. Anche il Trastevere arriva al sesto fallo e dai 10 metri Bianchini segna il gol della bandiera. A rendere il parziale più pesante ci prova infine Mostarda con il secondo tiro libero in favore dei padroni di casa, ma Milano si supera e respinge.

Termina 6 a 1 la partita costantemente controllata dal Trastevere che ha sofferto solo per i primi dieci minuti del secondo tempo l’attacco degli ospiti. Il Real Alenic ha provato con caparbietà a rimanere in partita trovando anche il gol della bandiera.

Vanessa La Cava
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione