banner fanner
logo user

Lositana VS Valentia

Di Valerio Cioccolini


30/11/2019

Media

Highlights

 
La Lositana con il proposito di far punti e migliorare la propria classifica è chiamata ad affrontare un Valentia che si presenta in gran forma e con il vanto di una seconda posizione nel girone.

Primo tempo – Partita iniziata da appena dieci minuti e già sbloccata dagli ospiti che si portano in vantaggio con il gol di Bedini, potente il suo tiro dalla fascia sinistra. Pochi minuti più tardi i giocatori del Valentia si ripetono e trovano il gol del 2-0, questa volta con il capitano Egidi da fuori area. Il doppio vantaggio però dura poco, la Lositana accorcia le distanze con Tarantino che si mette in proprio e galoppa per tutta la fascia sinistra terminando con una conclusione in diagonale che spiazza il portiere avversario. La partita sembra poter cambiare in qualsiasi momento, le due squadre giocano a viso aperto senza risparmiarsi. A trovare il pareggio è Gori, che realizza il gol più bello della giornata, spolverando l’incrocio dei pali dove nessuno può arrivare. Dopo aver recuperato il risultato i padroni di casa non si fermano e passano in vantaggio con Cedrone che non sbaglia a tu per tu con il portiere.

Secondo tempo – I ritmi sono gli stessi del primo tempo. In avvio di ripresa Visonà innesca Egidi che tira di prima e fissa il 3 a 3, portandosi in doppia cifra nella classifica marcatori: dieci gol per lui. Tuttavia non è il solo a realizzare una doppietta nella giornata odierna, a ripetersi anche Cedrone che culmina un contropiede nel migliore dei modi portando nuovamente in vantaggio le formazione di mister Apicella. Insaziabile il giocatore in maglia arancio che poco dopo porta a casa anche una tripletta, regalando il doppio vantaggio alla propria squadra realizzando il gol del 5 a 3. La partita è bella e viva e qualsiasi risultato è ancora possibile. Lo fa capire il Valentia che si propone nella metà campo avversaria con la totalità dei suoi uomini, portiere incluso (Egidi si sostituisce a Stramenga a gara in corso) e schiaccia la Lositana. L’assedio si conclude con un calcio di rigore, guadagnato proprio dal capitano in maglia blu e da lui poi realizzato, in seguito a un tocco di mano di Losito. L’ultima occasione per tentare il pareggio coincide con il triplice fischio dell’arbitro, che manda tutti negli spogliatoi sul risultato finale di 5-4 per i padroni di casa.

Vittoria che fa bene sia per il morale che per la classifica della Lositana. Valentia esce sconfitta ma può lasciare il campo a testa alta, dopo aver dato tutto dall’inizio alla fine.

Valerio Cioccolini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione