banner fanner
logo user

Atletico Le Palme VS Virtus San Giustino

Di Vanessa La Cava


13/12/2019

Media

Highlights
La nona giornata del campionato di Calcio a 5 Serie D girone D vede affrontarsi al Club Le Palme l’Atletico Le Palme contro la Virtus San Giustino. I padroni di casa a quota 15 in classifica si presentano in maglia blu e vogliono allungare le distanze sugli ospiti che in tenuta bianca sono alla caccia della vittoria per raggiungere gli stessi avversari in graduatoria.

Primo tempo – Attacca subito forte la Virtus San Giustino che prima scalda i guantoni di Forattini e poi affonda il colpo portandosi in vantaggio dopo pochi minuti di gioco. L’autore della prima rete è Roncaglia servito da un magistrale colpo di tacco di Sapia. Il numero 8 si trova la palla sul sinistro e, di fronte all’estremo difensore, non sbaglia. L’atletico le Palme non accusa il colpo anzi sembra spinto da una nuova linfa e realizza l’immediato pareggio. Il primo calcio d’angolo dell’Atletico finisce direttamente sul secondo palo dove c’è Covello, lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria, a cui basta soltanto appoggiare in rete. A questo punto le due formazioni si studiano e arrivano al tiro solo da fuori area ma entrambi i portieri sono abili a neutralizzare ogni pericolo finché non sale in cattedra Pugliese: il numero 7 dell’Atletico inizia una magnifica gara fatta di corsa e sacrificio non uscendo dal campo praticamente neanche per un minuto. A metà della prima frazione supera tre giocatori di movimento e l’estremo difensore appoggiando altruisticamente per Natale che segna il vantaggio dei padroni di casa. Il buon momento per i ragazzi in maglia blu continua sottolineato dal gol di Covello. Il numero 3 protegge con il fisico una palla arrivata direttamente dalla difesa, si gira agilmente e di punta, sorprendendo Francesconi, mette per la seconda volta la firma nel cartellino dei marcatori portando il risultato sul 3 a 1. Sul finire del primo tempo abbassa la guardia l’atletico: prende campo Piano sulla fascia destra e con un tocco da manuale mette in mezzo per Mautner che sul secondo palo si fa trovare pronto e accorcia le distanze. Proprio allo scadere la Virtus acciuffa anche il pareggio con una conclusione forte dal limite di capitan Nicolai che coglie impreparato Forattini. Il numero 12 chiude il primo palo in maniera indecisa e il pallone gli sfugge dalle mani così, allo scadere, la gara torna in equilibrio.

Secondo tempo – Rispetto al primo tempo i ritmi calano drasticamente. L’Atletico è pericoloso in almeno due nitide occasioni ma in entrambi i casi Francesconi chiude la porta dimostrandosi abile sia in tuffo che in spaccata. A metà del secondo tempo l’azione più ghiotta è sempre per i padroni di casa con Caponera che servito dal solito Pugliese vede schiantarsi in pieno le speranze del vantaggio contro il palo, a Francesconi battuto. Stessa sorte tocca anche a Natale: il numero 10 mette giù un pallone al centrocampo e prende metri fino a trovarsi a pochi passi dall’area di rigore ma la conclusione, troppo laterale, prende prima il palo sinistro e poi si spegne sul fondo. Poco altro da raccontare in questo secondo tempo. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol e ciò innervosisce i giocatori in campo costringendo l’arbitro a fermare il gioco più volte anche se non sono mancati i gesti di fair play da parte di entrambe le compagini. Alla fine, si chiude a porte inviolate la frazione finale e la partita termina sul 3 a 3.
 
Gara divertente e coinvolgente al primo tempo ma meno interessante nella seconda frazione. Il pareggio sta stretto ai padroni di casa che numeri alla mano hanno avuto tante nitide occasioni non finalizzate e un po’ di sfortuna. In ogni caso gli ospiti hanno mostrato carattere e determinazione e sono riusciti a strappare un pareggio che lascia la situazione invariata in classifica.

Vanessa La Cava
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione