banner fanner
logo user

Luiss VS Stella Azzurra

Di Danilo Calicchia


14/12/2019

Media

Highlights


Al Pala Luiss va in scena la tredicesima giornata del campionato LNP di serie B, girone D. I padroni di casa della LUISS, a quota 12 punti in classifica, affrontano nel derby di Roma la Stella Azzurra, che insegue con 10 lunghezze ma con una gara in meno da disputare.

Inizio di gara ad alto ritmo, con le due squadre che danno vita a un botta e risposta continui. Per la LUISS efficace l'asse Pasqualin-Infante, con quest'ultimo che cerca con insistenza il tiro dalla media riuscendo a fare male alla difesa ospite. Per la Stella Azzurra positivo l'impatto di Fokou e Ghirlanda, con Mabor che sfrutta I suoi centimetri sotto canestro. I padroni di casa però, sembrano più reattivi sulle seconde palle e conquistano vari rimbalzi che aiutano la manovra offensiva. Si va alla pausa sul 35-27.

Nella seconda parte di gara, si mette in mostra per il quintetto di Paccariè che trova ottime soluzioni di squadra. Di Carmine e Martino spingono ancora e ci fanno volare sul 55-40. Poi una bella tripla di Pasqualin porta il massimo vantaggio sul 60-44. La LUISS ha in mano la partita, mentre la Stella Azzurra non sembra averne più. Il match termina 78-55.

La LUISS si aggiudica il derby di Roma allungante sulla compagnia ospite. La Stella Azzurra paga le basse percentuali al tiro, nonostante una buona pallacanestro messa in mostra.

 

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!