banner fanner
logo user

Trastevere VS Audace Pomezia

Di Valerio Cioccolini


14/12/2019

Media

Highlights

Il Trastevere si presenta da prima della classe e con un attacco spaventoso, 61 gol in otto giornate, davanti ai rivali dell’Audace Pomezia, i quali in caso di vittoria si porterebbero a meno uno dai padroni di casa.

Primo tempo – Il primo brivido della gara è a opera degli ospiti, quando Brazioli si presenta al limite dell’area avversaria liberando il suo destro che colpisce l’incrocio dei pali. Saranno due le traverse prese dall’Audace nel primo tempo. Audace che però rimanda soltanto di qualche azione l’appuntamento con il gol. A realizzare l’1-0 è Campanile, dopo aver ricevuto da un compagno batte Clementi sul suo palo. A tenere meglio il campo però sono i giocatori del Trastevere che creano soluzioni in avanti e spingono molto in fase offensiva. Una di queste incursioni termina con Antilici messo giù in area di rigore e dunque punizione dal dischetto. A concretizzare l’occasione ci pensa Di Stefano, che regala il pareggio alla propria squadra. Vogliono pareggiare anche il conto dei legni i padroni di casa che con lo stesso Antilici colpiscono il palo alla destra del portiere De Santis a conclusione di un tiro che sarebbe valso il sorpasso.

Secondo tempo – L’episodio che decide l’incontro si verifica a pochi minuti dalla ripresa. Ferranti viene atterrato da Campanile e l’arbitro comanda fallo ed espulsione per quest’ultimo. Il Capitano dell’Audace, dunque, lascia la propria squadra in inferiorità numerica dopo averle regalato il gol del vantaggio nel primo tempo. Da qui in poi l’equilibrio si rompe in favore del Trastevere, che attacca a testa bassa e trova il vantaggio sull’asse Rossetti-Balzani. Balzani che poi si mette in proprio e conclude la gara con una tripletta, realizzando il gol del 3-1 su un tap-in vincente dopo la parata in un primo tempo di De Santis e il 4-1 direttamente da punizione, palla tra barriera e portiere. Non rinuncia ad attaccare l’Audace e lo fa con grinta e con le impostazioni di Alami, il giocatore più in forma. Nell’ultimo frangente di gara a divenire protagonisti sono i due portieri. Ottime le chiusure di Ussia, subentrato a De Santis, che evitano un passivo più pesante e ottime allo stesso tempo le parate volanti di Clementi che mantengono chiusa la partita in favore della propria squadra. Al triplice fischio è 4-1 in favore del Trastevere.

Continua dunque lo score positivo del Trastevere che continua a macinare tanti gol. Frenata brusca invece per l’Audace Pomezia che deve rimandare l’assalto ai piani alti della classifica.

Valerio Cioccolini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione