banner fanner
logo user

Undici Calcio VS Cinquestelle Sport

Di Claudio Pira


15/12/2019

Media

Highlights


Al centro sportivo di Santa Lucia (RM) si sfidano nella nona giornata di Terza Categoria laziale, Undici Calcio in casa, pronto a rincorrere la vetta contro Cinquestelle Sport, che invece deve assolutamente guadagnare punti preziosi e allontanarsi dall'ultima posizione.

Primo tempo privo di spettacolarità, ritmi bassi e azioni lente contraddistinguono questa frazione di gioco. Ad avere la meglio sarà la formazione di casa, grazie alle occasioni di Capogreco e da Tangredi. Proprio quest'ultimo infatti riesce prima a colpire il palo esterno dopo la deviazione di Santoro e poi a trovare il gol su assist di Storgato, grazie ad una provvidenziale incursione in area avversaria.

Nei secondi quarantacinque minuti invece sarà grazie soprattutto ai cambi operati dal mister De Michele che l'Undici Calcio riuscirà a dilagare, segnando ben 4 gol. A mettere la firma sul 2 a 0 è comunque Tangredi, il quale raccogliendo un ottimo cross del solito Storgato riesce prima a stoppare il pallone al volo e poi a indirizzarlo nell'angolino lontano, dove Santoro non può arrivare. Verso la metà del secondo tempo arriva il cambio, esce Texidor ed entra Petrucci, neo acquisto dell'Undici Calcio. In poco meno di 10 minuti, Petrucci trova il gol all'esordio, grazie soprattutto a un errore difensivo degli ospiti, il Cinquestelle gli permette di realizzare un preciso pallonetto che si infilerà nell'angolino della porta difesa da Santoro. Passano pochi minuti e lo stesso Petrucci in un'azione personale, supera prima il portiere avversario e poi Urbani, per depositare infine il pallone in rete a porta vuota attraverso uno slalom incredibile in area di rigore. La quinta rete dell'Undici Calcio arriva verso la fine del secondo tempo e porta nuovamente la firma di Petrucci, il quale servito regolarmente da De Brito Ramos dalla fascia destra, colpisce al volo il pallone senza che Santoro possa intervenire per respingerlo.

L'Undici Calcio conferma il suo ottimo momento di forma, allontanandosi dalla quarta in classifica e piazzandosi a pochi punti di distanza dalla capolista Wospac e dai secondi in classifica del Vigor Rignano Flaminio. Notte fonda per il Cinquestelle Sport, mai veramente in partita. Uomo partita: Petrucci, che grazie alla sua tripletta all'esordio si conferma arma in più per il mister De Michele per il girone di ritorno.

 

Claudio Pira

In Evidenza
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata
Città di Pomezia VS Indomita Pomezia
Highlights
16/12/2018
Prima Categoria | 11a giornata