banner fanner
logo user

Eur Massimo VS Cortina

Di Lorenzo Pes


14/12/2019

Media

Highlights

Dopo due sconfitte consecutive l’Eur Massimo ha assoluto bisogno di ritrovare i 3 punti, di fronte a sé un Cortina Sporting Club ultimo in classifica e con una sola vittoria e 3 punti nel ruolino di marcia. Occasione che sembra perciò molto ghiotta per i padroni di casa.

Ma la gara si presenta molto meno facile di quello che era sulla carta per l’Eur Massimo. Infatti, dopo pochi minuti il Cortina va in vantaggio, grazie al gol su calcio di punizione di Simina. Risultato molto sorprendente al Pala to Live, che consente agli ospiti di giocare un match prettamente difensivo e attendista. Di conseguenza il primo tempo è sostanzialmente un monologo della squadra di casa che però conduce il pallone troppo lentamente e in maniera prevedibile, non riuscendo mai a sfondare il muro difensivo del Cortina. Si deve però superare anche Giovannini in più di un’occasione per tenere il risultato sullo 0-1.

La ripresa è la fotocopia dei primi venti minuti, attacca praticamente solo l’Eur Massimo che però non trova la via del pari a causa di una manovra troppo compassata. Poi arriva l’altra mazzata per i padroni di casa: Simina sfida Colajoli in uscita che lo mette giù regalando un calcio di rigore agli ospiti e rimediando un cartellino rosso. Dal dischetto va lo stesso Simina che non sbaglia e sigla la doppietta personale, oltre che il raddoppio per i suoi. La partita, ovviamente, non cambia e la formazione di mister Minicucci continua ad attaccare a testa bassa senza riuscire a fare gol. Fino a quando il capitano Barricelli accorcia le distanze insaccando una respinta del portiere. Da qui in poi cresce la paura degli ospiti e allo stesso tempo l’entusiasmo dell’Eur Massimo che continua a spingere per vincerla. Nei minuti finali tutti gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati: prima Fantini con un tiro dalla distanza fa 2-2; poi il gol della vittoria porta la firma di Micaroni che dopo un’azione confusa mette dentro da due passi.

Vittoria inaspettatamente sofferta per l’Eur Massimo che si rilancia per il primato in classifica, il Cortina Sporting Club dall’altra parte può recriminare una gestione poco convincente del finale di gara.
 
Lorenzo Pes
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione