banner fanner
logo user

Real Testaccio VS Polisportiva Pian Due Torri

di Claudio Pira


22/12/2019

Media

Highlights

Partita a senso unico quella che si è disputata al centro sportivo Guglielmo Fiorini tra Real Testaccio e polisportiva pian Due torri, nel lunch time di domenica 22 dicembre.
 
PRIMO TEMPO - Inizia infatti benissimo la partita la formazione di casa, grazie ad alcune azioni imbastite da Leonardi e da Passalacqua. Si fa trovare però attento Colia, della polisportiva pian Due torri, tra i propri pali a difendere il risultato. La formazione ospite però è inceppata e non riesce a ripartire con il proprio unico attaccante Mohamed, sempre perfettamente arginato dalla difesa del Real Testaccio.

SECONDO TEMPO - Dopo un primo tempo terminato sullo 0 a 0 le squadre inizieranno ad essere più aggressive ed infatti la prima grande occasione capiterà alla formazione ospite, la quale da un calcio di punizione riuscirà a colpire la traversa interna ma il pallone tornerà in campo colpendo la linea di porta, senza che l'arbitro convalidi dunque il gol. Il Real Testaccio prende dunque coraggio ed il risultato si sbloccherà solamente dopo questa prima ed unica grande azione della polisportiva pian Due torri. Ad aprire le marcature ci penserà il neoentrato Speziale, il quale da calcio d'angolo, complice anche l'intervento a vuoto del portiere, si ritroverà il pallone sul piede e di prima scaricherà in rete la sfera. Ci prova poi successivamente anche il capitano D'Antoni, il quale però riuscirà a segnare solamente dopo vari tentativi andati a vuoto. Il gol del 2-0 arriva infatti solamente verso il finale del match, quando quest'ultimo riuscirà a sfruttare un errore del portiere al limite della propria area e a depositare in rete a porta vuota il pallone. Sempre D'Antoni sarà protagonista in questo finale di secondo tempo, segnando la sua doppietta personale che chiuderà definitivamente il match, quando il pallone capiterà proprio i suoi piedi al centro dell'area di rigore, trasformando così un perfetto rigore in movimento. La partita terminerà dunque subito dopo la rete del 3-0 del Real Testaccio, dopo anche un accenno di rissa in tribuna tra genitori delle due squadre, troppo eccessiva e diseducativa anche vista la pacatezza, la professionalità e la tranquillità in campo espressa dai giovani giocatori.
 
Può dunque riposare in queste vacanze invernali meritatamente il Real Testaccio che adesso si ripresenta nei piani alti della classifica a lottare tra le prime del girone. Prestazione da dimenticare per la formazione ospite invece, il cui allenatore avrà sicuramente tempo in queste vacanze per migliorare il gioco in vista dei prossimi impegni.
 
Claudio Pira
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata