banner fanner
logo user

Undici Calcio VS Atletico Football Club

di Claudio Pira


05/01/2020

Media

Highlights

Terminate le vacanze natalizie, riprende il campionato di terza categoria laziale. Nel girone B si sfidano, domenica 5 gennaio, Undici Calcio in casa contro Atletico Football Club. I padroni di casa cercano l'aggancio alle prime tre posizioni per concludere il campionato lottando per i playoff, mentre gli ospiti cercano di risollevarsi e guadagnare punti preziosi.

PRIMO TEMPO - La partita si dimostra subito molto statica, entrambe le squadre cercano di creare occasioni da gol ma, complice l'attenzione difensiva reciproca, non riusciranno ad impensierire il portiere ospite. L'Undici Calcio fatica particolarmente a macinare gioco, fermato dalle rapide ripartenze degli ospiti, in particolar modo da Di Basilio e Laha.

SECONDO TEMPO - La partita si sbloccherà solo nel secondo tempo, quando l'Undici Calcio correrà ai ripari e procederà ai primi cambi nella propria formazione. Sarà infatti solo con l'ingresso di Texidor e De Brito Ramos, entrambi protagonisti nel finale, che la partita si sbloccherà. Texidor aprirà le marcature grazie ad un contropiede personale, il quale superando due difensori riuscirà a colpire con un sinistro preciso il pallone e a superare anche il portiere, depositando a rete uno splendido gol. Nonostante l'1 a 0 parziale, l'Atletico Football Club non si perde d'animo e continuerà ad attaccare fino alla fine, ma le proprie conclusioni a rete risulteranno deboli e imprecise. Solo nel finale, a recupero iniziato, sarà decisiva l'incursione in area avversaria di De Brito Ramos, il quale si procurerà un calcio di rigore preziosissimo dopo essere stato atterrato dalla difesa nel tentativo di fermare il suo contropiede. Sul dischetto si presenta Tangredi, il quale con un tiro preciso spiazzerà il portiere ospite e regalerà il 2-0 finale ai padroni di casa. L'Undici Calcio continua dunque a macinare gioco e dimostra grande solidità di squadra.

Nonostante una partita difficile, contro una squadra insidiosa e moto difensivista, i padroni di casa hanno saputo sfruttare tutte le grandi occasioni capitategli, lanciandosi ora verso le prime posizioni e dunque in piena lotta playoff. La strada è ancora lunga, ma sperare è d'obbligo vista la qualità messa in campo fino ad ora dai giocatori di mister De Michele. Grande merito va anche agli ospiti dell'Atletico Football Club, che non hanno però saputo resistere agli ultimi assalti dei padroni di casa e riorganizzarsi per reagire. Da segnalare i migliori in campo di entrambe le squadre, il difensore centrale Liguori per gli ospiti, autore di una prestazione impeccabile e sempre all'altezza e Texidor, autore dello splendido gol dell'1 a 0, che dopo il suo ingresso in campo ha completamente cambiato la partita.

Claudio Pira
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata