Al Centro Sportivo Dabliù mercoledì 18 dicembre si sono affrontati TDC e Merengues per la terza giornata di Europa League, torneo “IO CUP” girone A.
Primo tempo - Sblocca subito il risultato la TDC con il gol di Ienco solo davanti al portiere. Poco secondi dopo arriva il raddoppio con Bruno. La TDC si porta ancora in attacco, ottimo il triangolo tra Pistolese, Ienco e Bruno, con quest’ultimo che deve solo appoggiare la palla in rete. È Bussone, per la Merengues, a segnare il primo gol con un bel mancino che beffa il portiere in c contro tempo, ma la TDC risponde con il quarto e subito dopo, il quinto gol, segnati ambedue da Ienco. Sembra inarrestabile la TDC che prima della fine del primo tempo segna altre due reti con Pisolese e Ienco. Si va al riposo con il risultato di 7 a 1 per la TDC.
Secondo tempo - Nella ripresa la Merengues si fa più combattiva, più energica nel penetrare la difesa avversaria. Serio porta a due le reti segnate dal Merengues. Riparte la TDC che con Remetti sale a quota 8 ma è ancora la Merengues che risponde con il terzo gol messo a segno da Pantazis e successivamente arriva anche il quarto firmato Cavalera. La TDC non chiude le azioni, perde palla e di nuovo la Merengues ne approfitta, è Bussone a segnare la quinta rete. A sette minuti dal fischio finale Ciampica segna il sesto gol per la Merengues, ma risponde immediatamente la TDC con Pistolese che segna il 9 a 6. Al limite del tempo regolamentare Serio trova il settimo gol per la Merengues. Il match termina 9 a 7.
Partita che ha visto una grande rimonta del Merengues, ma non sufficiente a recuperare la rilevante differenza di reti subita nel primo tempo. Ottimo Pistolese della TDC, uomo partita.
Edoardo Morandini