banner fanner
logo user

Latina VS Napoli

Di Valerio Paragallo


29/12/2019

Media

Highlights

Nell’ultima gara del 2019  il Latina Basket ha forte bisogno di tornare alla vittoria e l'opportunità si presenta con la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A2 Old Wild West. Al Palabianchini arriva la Gevi Napoli, reduce da una vittoria nell'ultimo incontro di campionato e a una vittoria di distanza dai padroni di casa.

Il match inizia bene per gli ospiti che piazzano subito uno 0-7 di parziale con il play Monaldi a dare la carica ai suoi. Il time out di coach Gramenzi dà i suoi frutti e Latina con il capitano Raucci e Musso, riprende terreno fino al 13-13. Mastellari, dalla panchina, riporta sui binari di Napoli la partita chiudendo il primo quarto 15-20. I Pontini tentano nuovamente di riprendere punti agli avversari, ma ben 4 triple consecutive di Mastellari, Guarino e Roderick e le ottime giocate difensive di Sandri, portano la Gevi al +14, massimo vantaggio fino a quel punto dell’incontro. Per i padroni di casa entra prepotentemente in partita Dalton Pepper che, da trascinatore, riavvicina Latina rendendosi protagonista del momento della gara con una schiacciata ponderosa sull’avversario e, subito dopo, una stoppata da ultimo uomo. Il primo tempo si chiude sul 29-40.

Nella terza frazione si vede la miglior Latina della partita.  Napoli raggiunge a inizio quarto il massimo vantaggio, poi i nero blu, guidarti da un grandissimo Bolpin in attacco, e con una consistente presenza a rimbalzo di Ancellotti (in evidente difficoltà per il recente infortunio), toccano il -5 di svantaggio. Nell’ultimo minuto, quattro tiri liberi dell’esperto capitano campano Guarino, riportano a nove punti di distanza le formazioni. 22-20 il parziale dei terzi 10 minuti. Il finale di gara è intenso di emozioni. Latina, in scia, rimane attaccata al treno, a pochi punti di distanza. Ci provano Musso e Bolpin ad agguantare l’assalto finale, ma un ottimo Chessa, con una tripla rispedisce a -7 Latina. Davanti al suo pubblico, i padroni di casa non demordono e con due tiri liberi di Pepper, a quattro minuti dalla fine, la distanza è di una sola azione offensiva. Nel momento di apice, Latina però non riesce a trovare lo strappo vincente nel finale. Roderick e Monaldi riprendono le distanze, Spizzichini chiude virtualmente i giochi.

Termina 68-82, con l’allungo a gara conclusa della Gevi. La Benacquista Latina giunge alla quinta sconfitta consecutiva chiudendo il 2019 con 7 vittorie e 8 sconfitte. Prestazione di carattere, che forse però, anche a causa dell’addio di Mc Gaughey e ai problemi di roster, non basta per bissare il successo a Napoli. Napoli Basket corsara al Palabianchini. Gli uomini di Sacripanti escono dal parquet soddisfatti e agganciano, appena sotto la zona playoff i diretti avversari, approfittando anche del periodo buio di questi ultimi.

Valerio Paragallo
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!