banner fanner
logo user

Luiss VS Montefiascone

Di Vanessa La Cava


05/01/2020

Media

Highlights

Al Futbol Campus si gioca la diciassettesima giornata del campionato di Promozione Calcio a 11 Lazio Girone A, prima gara del 2020, che vede la Luiss affrontare, tra le mura amiche, il Montefiascone. I padroni di casa, con 7 risultati utili consecutivi alle spalle si presentano in maglia blu e arancio e attaccano da destra verso sinistra. Gli ospiti, in tenuta verde vogliono riscattarsi dal periodo no che stanno attraversando.

Primo tempo – Fin dalle prime battute è la Luiss a rendersi pericolosa prima sfiorando la traversa di testa e poi su un invitante punizione battuta da De Vincenzi, miglior marcatore finora tra i ragazzi di mister Ledesma. A sbloccare il match ci pensa Lorenzo Palazzolo che, servito da Maestrelli, trova l’angolino opposto con un sinistro micidiale. Il vantaggio non ferma i padroni di casa, tra i più pericolosi proprio Palazzolo che con le sue incursioni sulla fascia sinistra causa non pochi problemi alla difesa ospite. Tra i piedi del numero 7 si consuma anche l’ultima occasione del primo tempo, stavolta fermato da un bell’intervento con i piedi di Bellacanzone. Poco mostra invece il Montefiascone.

Secondo tempo – Non c’è neanche il tempo di tornare in campo che la Luiss raddoppia il vantaggio. Su calcio piazzato Cinti pesca in area Carboni che di testa infilza per il 2 a 0. Poco dopo un altro brivido per la difesa ospite: cross di De Vincenzi sul secondo palo dove Palazzolo spreca l’occasione per la doppietta calciando a lato. Non si accontenta ancora la formazione di casa e continua a spingere finché capitan Maestrelli, lasciato tutto solo a centro area, conclude facilmente a rete per il 3 a 0. Arriva solo adesso la prima azione gol per il Montefiascone: punizione dal limite, la barriera devia e Borrelli non controlla, ghiotta occasione per l’attaccante ospite che però, incredibilmente non trova lo specchio. A essere impreciso più tardi anche l’estremo difensore ospiti che di piede rinvia addosso a Guarani ma poi recupera e mura il tiro del 9, sventando il pericolo. Nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio per tutti e i neo entrati della Luiss si presentano bene, senza però far male all’avversario. Cambi anche in casa Montefiascone, mister Centaro prova a far accendere i suoi ma al triplice fischio il risultato resta invariato.

Un 3 a 0 che rispecchia l’andamento della partita. La Luiss ha forse sprecato qualche pallone di troppo ma ha fatto vedere molta qualità in mezzo e sicurezza in difesa. Il Montefiascone, composto interamente da giovani, ha mostrato delle buone potenzialità per il futuro.
 
Vanessa La Cava
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata