banner fanner
logo user

Sorianese VS Maremmana

Seconda Categoria | 14a giornata


12/01/2020

Media

Highlights

Al Celso Perugini Sorianese e Maremmana si affrontano nella gara valida per la 14ª giornata di Prima Categoria. Padroni di casa a caccia di un successo per rimanere ai vertici della graduatoria. 

Primo TempoPartenza leggermente in sordina per i rossoblu che alla prima sortita offensiva degli ospiti, dopo appena 2’, vanno sotto. Gasbarri respinge come può un tiro insidioso di Bastianelli ma poi non può fare altrettanto sul tapin a porta vuota. I toscani passano dunque in vantaggio ma l’inizio in salita non spaventa la Sorianese che reagisce e crea immediatamente i presupposti per il gol del pari con Floccari. Il numero 11 lanciato a rete non centra però il bersaglio e spedisce di poco a lato da buona posizione. Poco dopo ci prova anche Troili che su calcio piazzato timbra l’incrocio dei pali. Le due occasioni in rapida successione per la Sorianese rappresentano il preludio al gol del pari che arriva infatti con Mechilli dopo la respinta della traversa sul grande intervento di Casali. Il numero 9 colpisce di testa e spedisce il pallone in fondo alla rete. Passano ancora pochi giri di lancette e gli uomini di mister Alessandrini compiono la rimonta, grazie ad un rigore, per la verità gentilmente concesso dal direttore di gara. Come mostrano le immagini, il difensore della Maremmana intercetta il pallone di testa e non con il braccio. Ma l’arbitro vede diversamente decretando la massima punizione. Dal dischetto si presenta Mechilli che non sbaglia, e mette quindi a segno la sua doppietta personale. È l’azione che chiude praticamente il primo tempo: le squadre vanno al riposo con i padroni di casa avanti 2-1. 

Secondo TempoLa ripresa è una pioggia di gol. La Sorianese fa le prove generali del 3-1 che non tarda ad arrivare.  La terza marcatura coincide con la tripletta di Mechilli che in spaccata mette dentro l’assist di Floccari. La Sorianese non si accontenta e segna ancora mettendo definitivamente al sicuro il risultato. Questa volta ci pensa Salfa che si inventa un gol splendido. Il numero 7 lascia scorrere il pallone per poi coordinarsi e colpire di destro. La conclusione incrociata va a morire esattamente accanto al palo e Casali, che pur allungando tutti i suoi centimetri, non può arrivarci. Partita in cassaforte per la Sorianese che però continua a spingere sull’acceleratore trovando pure la rete del pokerissimo con Carinella che arma il destro dai 30 metri. Casali forse non vede arrivare il pallone, ma complice anche la sua scarsa reattività, non riesce a deviare fuori la sfera. Il 5-1 fa scorrere già con largo anticipo i titoli di coda sul match. Nel finale la Sorianese fa accademia ma non disdegna di cercare ancora la via della rete. Questa volta però c’è il palo a negare la gioia del gol al neo entrato Quitarrini. È anzi la Maremmana a segnare appena prima del fischio di chiusura con la pennellata di Caputo sotto l’incrocio dei pali. La rete del numero 13 della Maremmana è forse la più bella esteticamente e stilisticamente di tutta la partita insieme a quella di Salfa e chiude la gara al termine dei 3 minuti di recupero assegnati. 

Termina 5-2. La Sorianese sale dunque a quota 34 punti e continua a insidiare le prime posizioni. Sconfitta pesante invece per la Maremmana ma ridimensionata nel finale grazie alla splendida marcatura di Caputo che ha portato almeno a 2 i gol per gli ospiti. 

Francesco Mafera 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata