banner fanner
logo user

W 3 Roma Team VS Palocco

Di Valerio Paragallo


08/01/2020

Media

Highlights

Ritorno degli ottavi di Coppa Italia Promozione; al campo Mario Tobia, la W3 Roma Team può fare del fattore casa il suo punto di forza dopo lo scialbo pareggio a reti bianche nella gara di andata contro il Palocco. Si decide tutto in questi ultimi 90 minuti.

Primo tempo ricco di emozioni che comincia nel migliore dei modi per la W3 che dopo appena tre minuti di gioco con la sua punta si porta in vantaggio. Lancio di Starace dalla mediana sul petto di Damiani che controlla e in girata, da fuori area, batte un mal posizionato Perazzolo. La formazione di mister Manelli è padrona del campo, ma il Palocco non demorde e prova lo strappo sfruttando le occasioni da palla inattiva e pressando a tutto campo il palleggio avversario. Proprio così, gli ospiti per poco non puniscono il portiere della W3, Hoffmann, che esce palla al piede, perde il pallone ed è costretto a commettere fallo. Si ricompone la compagine bianconera trascinata anche da i due veterani Mezzesi e Ciorciolini; da una splendida azione d'intesa tra i due nasce il raddoppio. Sulle ali dell’entusiasmo arriva anche il tris firmato da Pellegrino che si fa trovare pronto sull’assist di Baldacci. A quasi primo tempo scaduto però, Ferrentino è espulso per un fallo a centrocampo; quasi una leggerezza che riaccende le speranze del Palocco nel secondo tempo.

La superiorità numerica del Palocco dura poco però, spegnendo quindi anche quel barlume di speranza perché a inizio secondo tempo l’espulsione, anche questa diretta, di Lalungo, rispiana la strada ai ragazzi capitanati da Mezzesi. Ricomincia quindi il dominio del Roma Team e dopo qualche occasione, anche clamorosa come quella sui piedi proprio di Mazzesi, Damiani, da due passi, si ritrova la sfera tra i piedi e sigla il poker per i padroni di casa. A partita virtualmente chiusa, cominciano i cambi da entrambe le panchine. Pisislli, per i suoi, prova a impensierire Hoffmann che però è attento sia su di lui che poco più tardi sulla punizione del capitano del Palocco, Liberatore. Prima del triplice fischio, Brani, entrato al posto di Damiani, da bomber d’area insacca la quinta rete.

Termina con un roboante 5 a 0 il ritorno degli ottavi al Mario Tobia. Partita dominata dalla W3 Roma Team che accede con ampi meriti ai quarti, continuando la sua lotta su due fronti. Un inferiore Palocco, che si era guadagnata un importante pareggio casalingo nel mese di novembre, non riesce a sfruttare il breve vantaggio numerico e deve arrendersi davanti alla corazzata bianconera.

Valerio Paragallo
 
 
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata