banner fanner
logo user

Mirafin VS Roma

Di Lorenzo Pes


11/01/2020

Media

Highlights


Prima gara del girone di ritorno, e prima anche del 2020 al Pala Lavinium dove si sfidano Mirafin e Roma Calcio a 5. Due squadre che per ragioni diverse vogliono vincere e risalire la classifica; all’andata finì 6-4 per la Mirafin che cercherà di bissare anche al ritorno contro i giallorossi, ultimi in classifica.

La gara comincia a ritmi subito elevati, con continui capovolgimenti di fronte. In vantaggio ci vanno i padroni di casa con il sinistro chirurgico di Moreira che batte Mascarenhas e porta subito avanti la Mirafin. Immediata la reazione della Roma, che prima pareggia con Di Scala, poi neanche un minuto dopo ribalta il punteggio grazie al tap-in di Cardone: due gol molto simili arrivati sulla respinta del portiere avversario. I giallorossi poi calano il tris col gol del capitano Da Silva, ma la Mirafin cerca di restare aggrappata alla partita accorciando il risultato dopo pochi minuti. Sarà l’ultima realizzazione per i padroni di casa che non riusciranno più a rientrare in partita. Il primo tempo, infatti, si chiude sul punteggio di 6-2 in favore della squadra di Di Vittorio.

La ripresa ci mostra una partita ormai decisa, la Mirafin prova ad attaccare giocando anche col portiere volante, ma gli ospiti in contropiede si rendono continuamente pericolosi. Le occasioni più importanti infatti sono proprio quelle della Roma, che prima di segnare colpisce un palo a porta vuota con Donadoni. Il settimo gol lo firma Alves che dopo un’ottima prova difensiva trova il modo per proporsi in fase offensiva. Nel finale c’è tempo anche per i giovani giallorossi che scendono tutti in campo grazie al risultato già acquisito. In particolare Teramo si mette in mostra firmando una doppietta; il primo gol è una perla da vedere e rivedere.

La Roma inizia il 2020 come meglio non poteva sperare, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione diretta, e cogliendo la prima vittoria esterna della stagione. La Mirafin invece, complici anche gli innumerevoli infortuni nel corso del match, si ferma inaspettatamente tra le mura amiche.

Lorenzo Pes

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione