banner fanner
logo user

Pol. Sant'Angelo Romano VS Novauto Pro Roma

Di Claudio Pira


12/01/2020

Media

Highlights

La 18esima giornata di Promozione laziale, girone B, vede sfidarsi il Sant'Angelo Romano, corazzata del campionato e seconda in classifica a quota 37 punti, contro Novauto Pro Roma, ferma in dodicesima posizione a 21 punti, più quattro dalla zona play-out.

La partita inizia subito con un guizzo da parte dei padroni di casa, grazie al calcio di punizione conquistato dal capitano del Sant'Angelo Romano Centanni e da lui stesso battuto. Il suo tiro impegna Morgante ma non riesce a entrare. Pochi minuti dopo ci prova anche Bottoni della Novauto Pro Roma, con il suo mancino che sfiora solo il palo. Il Sant'Angelo Romano ci crede in questi primi minuti e proprio Brighi è autore prima di un tiro molto insidioso, respinto da Morgante e poi di un'azione personale nella quale viene fermato irregolarmente in area di rigore, costringendo l'arbitro ad assegnare il penalty. Sul dischetto si presenta il capitano Centanni che spiazza il portiere e realizza l'1-0 per i padroni di casa.

ll Novauto Pro Roma prova a reagire nei secondi quarantacinque minuti, grazie a una punizione di Bottoni deviata però dalla barriera e dal successivo tiro di Moscarelli parato dal portiere. La partita però inizia a diventare molto nervosa a causa di alcune discutibili opinioni del direttore di gara, prima per un dubbio contatto in area dove Bottoni avrà la peggio, reputato dall'arbitro solo una simulazione dell'attaccante ospite, poi per l'espulsione immediata di Bottoni, colpevole forse di aver protestato troppo contro lo stesso direttore di gara. Il Novauto si ritrova dunque in 10 vs 11 in questo finale di secondo tempo e, nonostante i cambi, non riuscirà a ribaltare il risultato. L'entrata in campo di Sola permette a quest'ultimo di ritrovarsi, dopo un rimpallo, davanti al portiere nei minuti finali ma la sua conclusione è troppo potente e sorvola la traversa. Quando la partita sembra stia per terminare, nell'ultima azione del Novauto Pro Roma succede l'impensabile: Artistico entra in area e viene steso da un intervento ai limiti da parte della difesa del Sant'Angelo Romano, l'arbitro non assegna il rigore e ammonisce lo stesso giocatore. La panchina del Novauto reagisce invadendo il campo e protestando in modo accesissimo con l'arbitro e i suoi assistenti. Proprio il mister del Novauto, al termine della partita in una lunga intervista non nasconderà il malumore e la frustrazione per aver perso una partita combattuta fino alla fine a causa delle dubbie decisioni arbitrali. Il match termina dunque con questa azione finale, nella quale anche l'allenatore Zappavigna viene espulso.

Il Novauto non riesce a espugnare il campo del Sant'Angelo Romano, che continua la sua cavalcata alla vetta arrivando a quota 40 punti, a meno uno dalla capolista La Rustica. Gli ospiti che, dopo essersi ripresi dalla brutta partenza d'inizio campionato, devono cercare ora di allontanarsi dalla zona playout nelle prossime partite. Da sottolineare l'ottima prestazione di Centanni del Sant'Angelo Romano e del portiere Morgante del Novauto Pro Roma.

Claudio Pira
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata