banner fanner
logo user

NOVAUTO PRO ROMA VS VICOVARO

Di Lorenzo Pistoia


08/01/2020

Media

Highlights


A quasi un mese di distanza dal 2-1 con cui il Vicovaro si era aggiudicato la gara di andata, Novauto Pro Roma e Vicovaro tornano di scena, questa volta al Danilo Vittiglio, per la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo un primo spavento iniziale, con Bussi attento a coprire il suo palo sul tentativo di Artistico, sono gli ospiti a mettere subito la freccia, con Petrangeli che sfrutta alla grande lo splendido assist di Loreti, infilando Morgante con un potente destro sul secondo palo. La partita a questo punto comincia a diventare molto nervosa, con entrambe le squadre che non si risparmiano in termini di falli e proteste, tant’è che sono addirittura in sei a ricevere il cartellino giallo dall’arbitro Teodoli, il quale prova così a tenere a bada i nervi delle due squadre. È sempre il Vicovaro ad andare vicino al gol, ed è sempre Petrangeli ad avere l’occasione, fallendo però sotto porta dopo essere stato servito da un cross basso di Cecchini. Ciò non evita agli ospiti di concludere il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo è il Novauto a creare subito un’occasione, con Artistico che lascia partire un sinistro potente dalla lunga distanza, costringendo Bussi all’intervento. Sarà però l’unica grande palla-gol di tutta la ripresa per la squadra di casa, che non riesce a fare breccia nell’organizzata retroguardia vicovarese, e rischia di andare sotto 0-2 se non fosse per Agostinelli, che con due salvataggi sulla linea in rapida successione prova a tenere a galla i suoi. Ma pochi minuti più tardi sarà proprio Agostinelli ad intervenire in maniera goffa in scivolata nella propria area, toccando il pallone con il braccio e provocando di conseguenza il calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Petrangeli, che realizza la doppietta e quello che, di fatto, diventa il gol qualificazione. Nell’ultimo quarto d’ora i nervi prendono il sopravvento: Accrachi, già ammonito, si prende il secondo giallo, e proprio negli ultimi scampoli di partita si accende una mischia con protagonisti Sorrentino e Di Fausto, entrambi espulsi.

Passa dunque il Vicovaro, che nell’arco dei 180 minuti si è dimostrata superiore, e che avrebbe potuto chiudere anche con un punteggio più ampio. Esce di scena il Novauto Pro Roma, al quale non riesce la terza rimonta consecutiva in Coppa.

 

Lorenzo Pistoia

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata