banner fanner
logo user

La Pisana VS Virtus Anguillara

Di Valerio Paragallo


11/01/2020

Media

Highlights


Nella tredicesima giornata del girone A del campionato di serie C2, il campo del Tevere Roma mette di fronte la prima e l’ultima del torneo. Momenti e obiettivi ovviamente differenti tra le due formazioni: La Pisana punta a staccare la seconda forza del campionato sperando in un passo falso di questi ultimi, mentre, la Virtus Anguillara ha tanto bisogno di ossigeno essendo a -6 dai penultimi.

Gara quindi sulla carta che sembra già segnata; il miglio attacco affronta la peggior difesa, ma i primi minuti mostrano comunque un’ottima forza di volontà da parte della Virtus Anguillara, che non vuole partire già vinta. Il pallino del gioco è nelle mani de La Pisana che prova spesso conclusioni velenose su cui Martini è bravo, in più di un’occasione, a farsi trovare pronto. Le disattenzioni vengono però punite dai padroni di casa; e sulla punizione dalla metà campo difensiva, il reparto arretrato è mal posizionato; facilmente, Graziani è servito e marcato di spalle, riesce in girata a segnare il vantaggio biancorosso. Prende concretezza La Pisana è in pochi minuti arriva il raddoppio: Fioravanti serve davanti all’area Crescenzo che di prima intenzione, insacca di punta. Riesce a fermare l’escalation avversaria Martini che chiude la porta a Fioravanti da posizione ottima e si arriva la prima occasione offensiva della Virtus con Kamel che impensierisce Eleuteri dalla distanza.

Prima azione e tris de La Pisana; ancora una volta con Crescenzo pescato libero davanti all’area avversaria. Con Corsini mostra un accenno di reazione Anguillara, ma c’è ancora Eleuteri a chiudere. Come il numero 21 biancorosso, nell’area opposta Martini si rede protagonista di ottime parate, evitando momentaneamente l’imbarcata di Fioravanti e compagni. È ancora una disattenzione difensiva che porta al quarto gol La Pisana con D’Addato assistito, da calcio d’angolo, tutto solo davanti la porta; questa volta Martini può davvero poco. Non abbandona le armi la Virtus che continua a difendere nonostante le parecchie sviste; due volte Corsini salva sulla linea. Prova anche ad alzare il baricentro la squadra ospite che non ha più nulla da perdere, ma sul contropiede è bravo a siglare la personale tripletta Crescenzo con un elegante tocco a scavalcare Martini. Ultime occasioni per arrotondare ancora di più il punteggio per i padroni di casa che però si fermano sulla traversa: prima Rossetti su rigore e poco più tardi Fioravanti dalla distanza.

5-0 che conferma la grande distanza tecnico-tattica tra le due compagini. La Pisana vince senza tanti sforzi e può continuare la sua corsa verso il primato nel girone. La gara della Virtus Anguillara conferma le evidenti difficoltà offensive e difensive della formazione, ma, va evidenziato l’importante impegno profuso sul terreno di gioco nonostante l’evidente svantaggio sulla carta. 

Valerio Paragallo

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione