banner fanner
logo user

Monterotondo VS Albaroma

di Claudio Pira


20/01/2020

Media

Articoli

Nel recupero del Campionato d'Elite si sfidano al centro sportivo Ottavio Pierangeli il Monterotondo alla ricerca dei primi punti del torneo contro l'Albaroma, quinta in classifica e in cerca di un buon posizionamento per i play-off.

Primo Tempo - Parte male formazione di casa che subisce già la prima rete nei primi minuti di gioco con il passaggio filtrante di Bellucci che riesce a trovare il proprio compagno Lo Presti in buona posizione per concludere a rete velocemente, bruciando sul tempo il portiere Paparella. Succede poco nel resto del primo tempo, con la formazione di casa che cerca di riorganizzarsi e ripartire, ma l'Albaroma continua ad avere il pallino del gioco, colpendo inoltre un palo a portiere battuto proprio nel finale di primo tempo.

Secondo Tempo - Nel secondo temp la partita si sblocca e le squadre iniziano ad aprirsi di più complice anche la maggiore e stanchezza. A segnare il gol del 2 a 0 sarà Mancini, il quale realizza un vero e proprio eurogol girandosi spalle alla porta e concludendo nell'angolino alto. È sua anche la firma che porta alla rete del 3 a 0 per gli ospiti, servito nuovamente dall'assistman della squadra entrato nel secondo tempo ovvero Castiglione. Il Monterotondo inizia a perdere fiducia dopo le due reti in rapida successione della formazione ospite e così subisce anche il gol del 4 a 0, il tutto nei primi 20 minuti del secondo tempo. La rete del 5-0 viene segnata proprio da Castiglione che, insieme a Mancini, costituisce il valore aggiunto della rosa dell'Albaroma questa sera. Verso la fine del secondo tempo prende coraggio il Monterotondo, che riesce a segnare il gol della bandiera con il proprio numero 19 Albanesi, lanciato dentro l'area di rigore dopo una buona triangolazione con i propri compagni. Ma la partita non termina qui perché sul finale del match arriva il sesto gol dell'Albaroma, lanciatissima già verso i play-off dopo questa larga vittoria.

I padroni di casa dunque non riescono a fermare i quinti in classifica che adesso ovviamente si candidano per una posizione di primissimo piano e sperano di qualificarsi alla fase nazionale. Di tutt'altro spirito è la formazione eretina che dovrà cercare nelle prossime gare di coordinare maggiormente la difesa e il centrocampo, trovando il giusto affiatamento in campo, con il ritorno anche degli infortunati, assenti durante la prima parte del torneo e asso nella manica della squadra.

Claudio Pira

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata