banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Luiss Roma

Di Matteo Verdecchia


12/01/2020

Media

Highlights

Sedicesima giornata del campionato di Serie B, girone D, si affrontano alla Tensostruttura di Via della pace la Virtus Valmontone e la Luiss Roma. Entrambe le squadre arrivano all’incontro in grande fiducia, reduci rispettivamente da due e tre successi.

Padroni di casa partono subito forte trovando con continuità la via del canestro, dall’altra parte c’è una Luiss irriconoscibile rispetto a quella vista sette giorni fa. La squadra di coach Paccariè non riesce a trovare soluzioni valide in fase offensiva, mentre in difesa fa una fatica tremenda a contenere i tagli dal lato debole, e sotto canestro non riesce a tenere a bada Bisconti e Bonessio. Per tutto il primo tempo il motivo non cambia, è sempre la Virtus a comandare nel punteggio con la Luiss che è sempre costretta a inseguire. I primi venti minuti di gioco vanno in archivio con il punteggio di 41 a 26 in favore dei padroni di casa.

L'inizio di terzo periodo vede la squadra di coach Righetti allungare nel punteggio. Coach Paccariè ferma il gioco per ordinare la testa dei suoi ragazzi. La Luiss esce dal time-out con tutt’altro atteggiamento e ciò le permette di arrivare sino a meno sette, anche grazie alla poca lucidità di Santini e compagni. Valmontone però è brava a rispedire la squadra romana a debita distanza, e ad allungare nel punteggio. Ultimi dieci minuti che vedono ancora gli sforzi degli ospiti nel cercare di rientrare in partita, ma per loro da dietro l’arco non è giornata. I biancorossi eseguono alla lettera le indicazioni di coach Righetti, che li guida alla terza vittoria consecutiva.

Valmontone batte 69 a 54 la Luiss e sale a sedici punti in classifica, conquistando la terza vittoria consecutiva, la Luiss invece interrompe la serie di tre vittorie consecutive, e rimane a diciotto punti in classifica.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!