banner fanner
logo user

Nando Viola VS Delle Vittorie

Di Marco Di Cola


18/01/2020

Media

Highlights

Ultima giornata del girone di andata della Serie D di Calcio a 5, è Nando Viola contro Delle Vittorie, i padroni di casa per dare continuità alle buone prestazione mostrate in questa prima parte di stagione, gli ospiti invece per laurearsi campioni d’inverno.
 
Primo tempo - Gara che parte subito forte, Evangelista gioca un pallone orizzontale intercettato da Ciulo che vola verso la porta avversaria ma centra in pieno il portiere, grande occasione per il numero 8 del Delle Vittorie. La gara prosegue e questa volta Evangelista fa la cosa giusta punta l’uomo lo salta scarica il sinistro verso la porta ma trova le mani dell'estremo difensore. Cerca di trovare una trama offensiva il Nando Viola ma come in precedenza, pallone giocato banalmente in modo orizzontale, Ciullo la intercetta, scappa via ma il suoi destro trova nuovamente i guantoni del portiere.
Qualche azione più tardi anche il Nando Viola ha una grandissima opportunità ma a tu per tu con l'estremo difensore viene sparata alta. Finalmente arriva il primo gol del match lo segna Barigelli, il numero 6 trova l’angolo giusto e fa 1-0 Delle Vittorie.
Il gol del 2-0 è una perla di Pizzuti, parte da centrocampo punta l’uomo lo salta con un numero e scarica un bolide sotto l’incrocio, 2-0 in favore degli ospiti. Prima dell’intervallo la formazione di casa ha due grandi opportunità, entrambe con Forgione ma in entrambi i casi è super Tomasello che tiene inviolata la sua porta.
 
Secondo tempo – Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, il Nando Viola prova a rimontare soprattutto con Evangelista che calcia da ogni posizione ma trovando sempre Tomasello attento. Il gol che indirizza la partita è nuovamente di Barigelli che raccoglie il tacco di Pizzuti e prima centra il portiere ma lo supera sulla ribattuta e va 3-0.
Il 4-0 arriva subito dopo, complice anche l’atteggiamento super offensivo della squadra di casa che opta per il quinto uomo di movimento e Galletti punisce a porta vuota e chiude il discorso 3 punti. La partita non è ancora conclusa, c’è spazio per altre emozioni, come il gol divorato da Galletti che chiude l’uno due con il compagno e a porta vuota non centra lo specchio.
Nel finale c’è tempo per altri 3 gol, il primo del Delle Vittorie lo segna Roberti che dalla sua metà campo centra la porta sguarnita e successivamente c’è anche spazio per il ritorno in partita del Nando Viola che trova due gol uno con Evangelista e l’altro con Forgione, quest'ultimo mette in confusione la difesa su un tiro cross rasoterra nell’area.
 
La partita si chiude sul 5-2, molta intensità in campo, bel gioco ma alla fine la spunta la squadra Campione D’inverno.

Marco Di Cola
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione