banner fanner
logo user

Novauto Pro Roma VS Zena Montecelio

Di Matteo Verdecchia


19/01/2020

Media

Highlights
Novauto Pro Roma e Zena Montecelio si affrontano al Vittiglio Danilo per la diciannovesima giornata del campionato di promozione, girone B.

Sin dai primi minuti di gioco si intuisce che la partita è di quelle che conta, anche perché i padroni di casa si trovano nella zona calda della parte destra della graduatoria. Entrambe le squadre sono molto attendiste, non mostrano il fianco e la prima frazione di gioco non fa ricordare occasioni degne di nota. Da evidenziare solo un calcio di punizione di Aversa su cui Morgante respinge la sfera in angolo.

Il secondo tempo vede scendere in campo i padroni di casa con tutt’altro spirito, in cerca di una rete che possa sbloccare il match. A differenza del primo tempo le occasioni iniziano ad arrivare sin dai primi minuti di gioco della ripresa. Sorrentino lancia lungo per Accracchi che solo davanti all’estremo difensore ospite, lo scavalca con un morbido tocco sotto, portando i suoi in vantaggio. La Novauto dopo la rete del vantaggio sembra essersi tolta un peso, ed esprime un calcio fluido e divertente. In difesa non rischia nulla, anzi ha la possibilità di raddoppiare. L’occasione arriva da calcio di rigore, a incaricarsi della battuta è Sola. Quest’ultimo spreca tutto calciando a lato. Ancora padroni di casa in avanti vanno vicino alla trasformazione con Batella ma la sua conclusione si infrange sul palo. Il parziale non cambia si rimane sempre sull’uno a zero. Zena Montecelio che si fa vedere in contropiede con Giovannazzi, ma Morganti è attento e gli sbarra la strada. Ospiti alla ricerca del pari ma senza successo, sono pochi i pericoli che arrivano alla porta dei padroni di casa. Nei minuti di recupero viene assegnato il secondo rigore di giornata ai padroni di casa, questa volta sul dischetto si presenta Daguanno, che trasforma spiazzando Clemenzi.

Novauto Pro Roma batte 2-0 Zena Montecelio e conquista tre punti fondamentali per staccarsi dalle zone basse della classifica, salendo così a venticinque punti.

Matteo Verdecchia
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata