banner fanner
logo user

Roma VS Empoli

Di Valerio Paragallo


19/01/2020

Media

Highlights


Non c'è partita al campo del Don Orione, nonostante a sfidarsi fossero il primo e il secondo miglior attacco del campionato. La AS Roma Primavera asfalta con ben quattro reti siglate e nessuna subita, le Empoli Ladies, praticamente mai in partita, mantenendo l’imbattibilità in campionato. 

Il gap tecnico-tattico è evidente fin dai primi minuti in cui le giallorosse sono padrone del campo. La superiorità nel palleggio e nel possesso palla si trasforma poi in conclusioni spesso pericolose. Al 17essimo è Manca ad aprire le marcature: sul cross basso di Corelli, svista difensiva e la numero 9 deve solo colpire verso la rete. Dalla fascia sinistra, dai piedi di Corelli, partono i maggiori pericoli per le toscane; l’esterno giallorosso prima serve in un’azione fotocopia Manca, che questa volta sciupa, e poi dalla grande distanza mette paura a Schiavone. Prova ad affacciarsi in avanti l’Empoli, per la prima volta, con Palama sull’errore di Massimino; la conclusione è centrale e Ghioc blocca. Altro cross dalla sinistra, questa volta di Orlando, e a farsi trovare pronta in area a incrociare per il raddoppio è Corelli. Ancora la Roma: dalla destra prima colpisce Graziosi, chiusa in angolo dall’estremo difensore, e poi Boldrini, sfrutta l’errore in impostazione di Schiavone, è il palo a dire di no al suo sinistro a giro. Continua a rischiare in fase di gestione dentro la propria area di rigore l'Empoli, è lesta Corelli a scippare il pallone a Schiavone (nel contrasto si infortuna); il suo intervento libera Manca che può calciare il tris a porta vuota. 

La seconda frazione si apre con un'altra occasionissima per la Roma. Come nel primo tempo, sui calci da fermo, si cercano i centimetri di Massimino. La centrale servita da Orlando di testa impatta sulla traversa e sul secondo tentativo nuovamente di testa conclude alto. Neanche il tempo per riprendersi dallo spavento che le romane firmano il poker con Boldrini dopo appena due minuti nella ripresa. Servita in area dopo una bella azione corale, in pallonetto supera Schiavone. Tenta di ridurre l'ampio svantaggio De Matteis, migliore in campo tra le sue compagne, sfruttando la dormita difensiva di Massimino; la corsa in uno contro uno termina con una conclusione non di tanto alla sinistra del palo protetto da Ghioc. Continua a spingere anche negli ultimi minuti l'attacco giallorosso senza però trovare fortuna. 

All’andata, in Toscana terminò 1-3 per le romane che con il 4-0 odierno riescono a bissare il risultato precedente. Sempre superiori, le giallorosse con cinismo sfruttano nella maggior parte delle occasioni create senza lasciare scampo avversarie che poco possono contro lo strapotere avversario. La corsa della Roma sembra sempre più inarrestabile.

Valerio Paragallo

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata