banner fanner
logo user

Virtus Valmontone VS Olimpia Matera

di Lorenzo Pistoia


26/01/2020

Media

Highlights

Dopo la sconfitta di Pozzuoli della precedente giornata, la Virtus Valmontone torna alla TensoStruttura per riassaporare il gusto della vittoria. Di contro però c’è l’Olimpia Materia, seconda nel girone e reduce da undici vittorie consecutive.

Sono tante le assenze nella Special Days, con coach Righetti che deve fare a meno di elementi importanti quali Casale, Cavallo e Scodavolpe, questi ultimi due in panchina ma non in grado di giocare, mentre in casa Bawer Origlio deve fare a meno di una delle stelle della squadra, il Lettone Antrops. Nel primo quarto la Bawer si conferma squadra più in fiducia e tenta subito l’allungo, trascinata da tre uomini in particolare: Staffieri, che da oltre l’arco si dimostra sin da subito caldissimo, Battaglia, che ispira la maggior parte delle azioni dei suoi, e Dip, che non ha paura di prendere il tiro dalla media distanza e che sotto canestro regge bene nel duello con Bisconti. È proprio Bisconti però colui che tiene a galla, rispondendo colpo su colpo e permettendo ai suoi di reggere l’impatto iniziale. Negli ultimi cinque minuti di secondo quarto infatti la Special Days ritorna prepotentemente sotto dopo aver toccato anche il -9, riuscendo ad andare all’intervallo lungo in parità a quota 36.

La ripresa vede un copione totalmente invertito rispetto all’inizio di match. La Special Days parte a mille, mandando in bambola la difesa di Salerno, costretta sin da subito a commettere falli su falli per tentare di arginare l’impeto di Valmontone. Trascinati infatti dalla super performance di Bisconti, tutti i compagni cominciano a dare il loro apporto: Caridà comincia a sganciare bombe importanti da oltre l’arco, Bonessio e Misolic si uniscono al coro delle voci grosse sotto canestro, Di Poce entra in ritmo e Ugolini fa valere il suo rango di capitano, difendendo alla grande e orchestrando ancora meglio gli attacchi dei suoi. L’immagine perfetta del terzo parziale la abbiamo in una delle ultime azioni, ovvero il gioco da quattro punti con cui Bisconti porta i suoi sul +13. Il quarto periodo, nonostante un inizio con il freno a mano tirato, vede comunque una Virtus controllare il vantaggio accumulato, e ancora risultano di grande importanza le giocate difensive di Ugolini, che usa tutta la propria esperienza per ottenere preziosi falli in attacco che accendono l’ambiente.

Una splendida Special Days batte l’Olimpia Materia, sale a 18 punti e scaccia forse definitivamente le paure legate alla zona retrocessione. Si interrompe la striscia di vittorie consecutive della Bawer, incapace di reagire all’allungo dei padroni di casa e alla quale è mancato il miglior Panzini.
 
Lorenzo Pistoia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!