banner fanner
logo user

La Pisana VS Santamarinella

Di Riccardo Giannotta


01/02/2020

Media

Highlights



La Pisana ospita fra le proprie mura di casa il Santa Marinella in quello che èun appuntamento da non sbagliare per nessun motivo. Gli uomini di Rossetti possono vantare delle statistiche invidiabili nelle partite giocate in casa, mentre gli ospiti, penultimi in classifica arrivavano al Tevere Roma in cerca di un'impresa.

Nella prima frazione di gioco accade ciò che in pochi pronosticavano. La formazione di casa fa un'enorme fatica a creare e sviluppare gioco, gli ospiti sono messi in campo in maniera ordinata e congeniale. Proprio per questo motivo il nervosismo nei primi trenta minuti di gioco si fa sentire, insieme alle urla ai propri ragazzi di Mister Rossetti. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però La Pisana va comunque in vantaggio grazie alla fisicità di Graziani che spinge a porta vuota il pallone recapitatogli da Fabiani.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e Di Matteo deve metterci i guantoni un paio di volte per evitare il gol del pareggio che il Santa Marinella a tratti meriterebbe. Tuttavia dopo numerosi interventi decisivi Rocchetti si deve arrendere nuovamente allo strapotere fisico di Graziani che realizza la doppietta. A quel punto la squadra ospite crolla anche psicologicamente e finisce per incassare altri due gol da Crescenzo e uno da Cucè, tutti e tre a porta vuota.

La Pisana si porta a casa tre punti fondamentali per non perdere terreno nei confronti del Valcanneto, prossimo avversario in campionato. Gli uomini di Rossetti dimostrano di saper vincere anche partite "sporche" come queste, per niente facili soprattutto dal punto di vista mentale. 

Riccardo Giannotta

 

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione