banner fanner
logo user

Pro Cisterna VS Atletico Lodigiani

Di Vanessa La Cava


15/02/2020

Media

Highlights


Al Domenico Bartolini, a porte chiuse, va in scena l’anticipo della ventitreesima giornata del campionato di eccellenza laziale girone B che vede scontrarsi Pro Cisterna e Atletico Lodigiani. I padroni di casa con 31 punti in saccoccia si presentano in maglia bianco celeste e iniziano attaccando da destra verso sinistra, gli ospiti nella stessa posizione in graduatoria scendono in campo con la solita tenuta rossa. Si lotta per il quinto posto in classifica.
 
Primo tempo – Mister Rambaudi non ha a disposizione alcuni dei suoi titolari ma schiera una formazione spregiudicata che inizialmente non fa pesare le assenze, in particolare Paolocci prova a dare profondità e a rompere le righe della difesa avversaria. Già dalle battute d’inizio la formazione in maglia rossa si presenta a Maltempi senza però impensierire troppo l’estremo difensore che, attento, respinge ogni pericolo. Si fa vedere anche il Pro Cisterna con tiri da fuori e poco convincenti. Negli ultimi minuti arriva l’episodio che sblocca la partita: Tortora imbastisce un’azione da centrocampo, riceve il passaggio di ritorno dentro l’area dove, pressato, va giù e guadagna un calcio di rigore. Per la Pro Cisterna si presenta Valentino. Il numero dieci locale spiazza Galassi e a recupero inoltrato porta aventi i suoi. Sul festeggiamento si chiude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo – Nell’intervallo mister Campagna da spazio a Torri che non delude le aspettative e appena può trafigge la Lodigiani: Losi intercetta il passaggio di Valentino ma scivola, il numero 19 in maglia bianco celeste non ci pensa due volte: salta Galassi e manda a vuoto l’intervento di Losi, nel frattempo accorso sulla linea di porta per firmare il 2 a 0 Pro Cisterna. L’atletico a questo punto sembra spento e lascia sempre più spazi ai padroni di casa che ringraziano e nemmeno un minuto dopo il secondo goal con Vanini fanno 3 a 0 e chiudono virtualmente il match. Scompare la Lodigiani e l’ultima emozione arriva dai piedi di Sacchetti che sul filo del fuorigioco recupera palla e supera Galassi ma stavolta il difensore ospite è bravo a murare sulla linea di porta.

Finisce con una netta vittoria della Pro Cisterna che, quasi del tutto assente nel primo tempo, si sveglia grazie al calcio di rigore e doma la Lodigiani nel corso della seconda frazione. Gli ospiti hanno peccato di poca concretezza sotto porta e soprattutto di un calo di concentrazione fatale.
 
Vanessa La Cava
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata