banner fanner
logo user

Latina VS Tortona

Di Valerio Paragallo


23/02/2020

Media

Highlights


Sul campo del Palabianchini la Benacquista Latina, forte del nuovo e subito ex della sfida James Gaines, ospita la Bertram Tortona per la 25esima giornata del campionato di Serie A2. Gara cruciale per le due formazioni chiamate a vincere lo scontro diretto per risalire la classifica verso la zona playoff. 

Primo quarto caratterizzato da parecchi sorpassi da una parte e dall’altra. Dopo un 4-4 iniziale segna il primo canestro in maglia nero blu Gaines centrando dalla lunga distanza. All’americano risponde sempre da 3 punti Severini firmando il primo sorpasso Tortona. Gli ospiti provano ad allungare ma Latina, guidata da un grande Musso, rimane attaccata e il primo quarto si chiude sul 17-20. Secondo quarto sulla scia del primo. Pullazi e Tavernelle continuano a punire la difesa casalinga dall’arco. Latina, risponde e con Bolpin porta sul 28-28 il punteggio a metà frazione. Nonostante gli sforzi Tortona gioca bene nella sua metà campo offensiva e libera i propri tiratori. Moore e compagni devono cedere uno scarto di 9 punti alla fine del primo tempo di gioco. 

Terzo periodo a percentuali molto più basse. Latina parte con le idee chiare per riprendere subito il match. Alle giocate nel pitturato di Ancellotti però Tortona risponde con contropiedi velenosi, anche grazie ai parecchi buchi della difesa di coach Gramenzi. Di Pizzo dalla panchina con un canestro con fallo riporta Latina sotto le due cifre, Moore con 5 punti di fila avvicina Latina al -6. Il terzo quarto di partita si chiude con il primo parziale vinto da Latina 16 a 15. Lo score positivo però non sembra dare la spinta necessaria ai pontini. Tortona non perdona; Formenti da 3 punti riporta a +10 i suoi, poi Grazulis, protagonista di un quarto spettacolare domina sotto al ferro azzerando qualsiasi chance di rimonta agli avversari. 

83-70 recita il tabellone quando suona la sirena del palazzetto di Latina. Tortona raggiunge quota 26 e si accoda alla zona verde, mentre Latina, rimane staccata a 20 punti con ancora tante situazioni da mettere in ordine. 

Valerio Paragallo

 

 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!