banner fanner
logo user

Bi.Ti. Calcio VS Novauto

di Riccardo Giannotta


29/10/2020

Media

Articoli

Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta sette giorni prima il Novauto arrivava a Marino desideroso di replicare l'ottima prestazione effettuata contro il Setteville Caserosse; di fronte però domenica si trovava un Biti calcio alla ricerca disperata di punti per risollevarsi dai bassi fondi della classifica del girone D di Promozione.

Nonostante il clima di profonda incertezza che aleggia anche intorno al futuro prossimo di questo campionato, le due compagini sembrano fin da subito concentrate esclusivamente sul rettangolo verde di gioco. In una fase iniziale prevalentemente di studio non si registrano particolari pericoli da una parte e dall'altra. Il ritmo della partita viene quasi "ammazzato" dalle continue interruzioni dovute ai moltepilci falli in ogni zona del campo. L'occasione più importante della prima frazione è rappresentata sicuramente dal mancino su punizione di Bottoni, che, complice una deviazione, viene respinto solo dalla traversa.

La ripresa si apre sulla falsa riga dell'andamento del primo tempo, nonostante qualche cambio nelle fila della squadra padrona di casa. Il cambio decisivo invece lo effettua Zappavigna intorno al decimo minuto, inserendo dalla panchina Daniel mancini, che impiega pochi minuti per lasciare la propria firma sulla partita: Bottoni avvia un contropiede lanciando in profondità Sola che appena entrato in area di rigore lascia partire un tiro di sinistro sul quale Fani non si fa trovare prontissimo, poichè con la sua respinta offre un cioccolatino allo stesso Mancini che lo scarta nel migliore dei modi, portando i suoi in vantaggio. A questo punto la reazione del Biti fa arretrare parecchio il baricentro della squadra ospite. La chance più clamorosa per pervenire al pareggio capita sul destro di Capolei che a porta vuota non riesce ad indirizzare il suo piattone verso il sacco.

La parata finale di Bultrini sul tiro di controbalzo ancora di Capolei sancisce la fine della sofferenza per il Novauto e la condanna alla sconfitta degli avversari. E' stata una partita abbastanza equilibrata con pochissime occasioni da una parte e dall'altra, la squadra di Zappavigna è stata brava a capitalizzarne una e questo è bastato per ottenere la seconda vittoria consecutiva.

Riccardo Giannotta

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata